Contest di Febbraio 2015 (COMMENTI)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Pape, gia fatto? :)
      Se si va bene uguale dai, la prossima volta dovrò scrivere un regolamento che vi servirà un secondo monitor.
      Uno cerca di semplificare... :)

Tra l'altro: Lattugo... partecipi o non partecipi? Dopo tutto questo parlare direi che potresti prenderti la responsabilità, insieme a noi, di rovinare una canzone cult... :)
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.

jumpingflash ha scritto:

Tra l'altro: Lattugo... partecipi o non partecipi? Dopo tutto questo parlare direi che potresti prenderti la responsabilità, insieme a noi, di rovinare una canzone cult... :)

Purtroppo in questo momento non ho proprio il tempo materiale. :(
      Avrei altra carne al fuoco (musicale) che è costretta ad aspettare perché almeno fino a fine marzo ho troppe scadenze in scaletta.

Spero di riuscire a partecipare al voto, però!

Lat.

jumpingflash ha scritto:

Pape, gia fatto?

No, magari... non ho ancora avuto tempo di buttare giù nulla. Avevo solo raccolto qualche idea.

jumpingflash ha scritto:

Se si va bene uguale dai, la prossima volta dovrò scrivere un regolamento che vi servirà un secondo monitor.
      Uno cerca di semplificare...

Ok, ma non volevo complicare, figurati. Sono stato il primo a suggerire di lasciare più libertà possibile ed imporre meno regole possibili.

Ma, pour parler...

...questa quindi non sarebbe considerabile una cover, avendo modificato la melodia?
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer

PAPEdROGA ha scritto:

...questa quindi non sarebbe considerabile una cover, avendo modificato la melodia?

Beh, (dico la mia) nel caso che citi la melodia è rispettata.... hanno giusto cambiato alcuni "appoggi", ma con l'interpretazione di un altro cantante che canta oltretutto su un'altra armonia mi sembra fisiologico.

Lat.

No, forse ho detto una cavolata... ho risentito l'originale e gli intervalli son diversi, sorry.

Lattugo ha scritto:

hanno giusto cambiato alcuni "appoggi"

A me pare che abbiano reso minore un brano maggiore e chiaramente la melodia non è la stessa.
      Ma magari non ricordo bene l' originale...

Edit: ho letto solo ora il tuo edit, sorry.
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer
      Allora io non cambierei la melodia dell'acappella, ma allo stesso tempo sono curiosissimo di cosa avete nelle vostre teste a riguardo :)
      Questo dualismo mi uccide ma, dovendo dare una direzione a tutti, devo decidere.

Vi chiederei GENTILISSIMAMENTE di fare come volete, rispettando il brano (nel senso di rispetto artistico, per un brano cosi conosciuto e ormai storico).

Ho detto tutto e non ho detto nulla, ma come farebbe un buon padre, vi dico "Fate in coscienza".
      Io da parte mia vorrei ascoltare versioni del brano originale, ma questo sono io.
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.

jumpingflash ha scritto:

Vi chiederei GENTILISSIMAMENTE di fare come volete, rispettando il brano (nel senso di rispetto artistico, per un brano cosi conosciuto e ormai storico).

A me personalmente questa sembra la decisione più giusta e saggia :)
      Del resto è quello che succederebbe se si stesse affrontando una cover al di fuori di un qualsiasi contest: ognuno fa come vuole, tenendo in coscienza di fare del proprio meglio e rispettando il brano che si è scelto, a proprio modo e secondo la propria vena e sensibilità artistica.
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer
      Quindi è più o meno così:
      Quando uno l'ascolta deve pensare "bella (o brutta) 'sta versione di Under Pressure"...
      e non alla sigla di iCarly (sì, ho una bimba di 8 anni e allora? :) )
      Ho visto cose...
      VUmeter in fiamme sul bridge di una console Orion
      ed ho visto i supertweeter balenare nel buio sui monitor Tannoy
      e tutti quei momenti andranno perduti in un mastering
      ....è tempo di mixare...

PAPEdROGA ha scritto:

Esatto. :)
      Diciamo che chi la ascolta non deve pensare che sia stata scritta da Peppa Pig :D

mannaccia, e io che volevo remixarla con la base della sigla di peppa pig.... :thumbsup:
      In tutta onestà ho provato a buttar giù un paio di idea ma, rispetto all'originale, ne viene fuori quella che, traducendo un'espressione idiomatica delle mie zone, si potrebbe definire un piccolo mucchietto di feci.... :D
      Le mie foto...
      SenzaLegge
      Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
      Come sta procedendo per gli altri? Da cosa state partendo?

via Tapatalk
      Ps: estendete l'invito a dei vostri amici... Dai che ci divertiamo un po' a fare musica, finalmente.

via Tapatalk