Contest di Febbraio 2015 (COMMENTI)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Contest di Febbraio 2015 (COMMENTI)

complimenti a tutti i partecipanti ed in particolare al vincitore!
      mi ritengo molto soddisfatto del 2* posto, anche considerato l'enorme rispetto che nutro per i Musicisti (la maiuscola non è un caso) quale io non sono...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “cevasco” ().

Complimenti ragazzi!
      Quoto Lattugo per avere la lista numero utente...
      Io la mia la so ma le altre no e non ho voglia di farmi i conti dai...

8)

Per chi volesse sentire il mix rifatto con un po di più calma e ad orecchie più fresche può ascoltarlo QUI
      Lo ritengo più vicino allo spirito che volevo ed un po più dinamico.. :saint:

EDIT...Opps il link... :whistling:

Ho visto cose...
      VUmeter in fiamme sul bridge di una console Orion
      ed ho visto i supertweeter balenare nel buio sui monitor Tannoy
      e tutti quei momenti andranno perduti in un mastering
      ....è tempo di mixare...

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “PTOPRoJect” ().

Salve a tutti! Mi sono iscritto da poco al sito! Quindi fuori tempo per qualsiasi contest o votazione, comunque volevo fare i complimenti per l'iniziativa! Un bel modo per tenere allenata la creatività

Poi, visto che non so a chi appartiene, volevo fate molti complimenti a chi ha mixato il brano n.1! Mi piace davvero tanto, e se fosse in vendita lo comprerei!
      Ho modificato il conteggio punti e scambiato il secondo ed il terzo classificati per un errore dei miei neuroni, prontamente corretto da PTO.

Il vincitore, resta comunque sempre lui... MARVIN :)
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      jumpingflash non fare più questi scherzetti...ahahahahah

In effetti non essendoci i numeri dei brani accanto ai nomi non si può capire quali siano i brani arrivati nel podio.
      Il mio è il brano N.1...grazie ancora a tutti. Grazie per i complimenti Lanny...troppo buono! :)
      complimenti @marvin79!!! il tuo brano per me era quello che più creava un effetto avvolgente e caldo, ottimo mix!! chiaramente i complimenti a tutti, spero di partecipare al prossimo perche già per questo avevo pensato a una versione sad reggae ma non ho avuto il tempo per mettermi con i miei "musicisti di fiducia" per buttare giu qualcosa..
      Allora, in mancanza (ancora) di una lista di associazione utente-numerobrano io scrivo qui commenti al mio voto indicando ancora i numeri.
      Non l'ho fatto prima, nell'altro thread, perché a votazione in corso secondo me non era il caso di inserire commenti che potessero influenzare chi ancora dovesse votare.

Nell'ordine:

1 - Per me non c'è stata gara e l'ho classificato primo. Marvin (qui il nome lo so), è stato bravissimo a reinventarsi la canzone rifacendola in uno stile completamente differente ma rimanendo perfettamente coerente come armonia. Peccato i suoni un po' VSTi, in particolare della batteria, però è proprio per cercare il pelo nell'uovo. Complimenti.

2 - Non l'ho capito. L'ho trovato un po' sconclusionato, senza una linea. Idee che andavano e che venivano, senza uno sviluppo e non coordinate tra loro. A un certo momento rimanevan solo le voci... Perché? Boh?

3 - Il mio terzo classificato. Mi sono piaciute le idee di arrangiamento e la cura nei suoni. Molto fantasiosi alcuni contrappunti, forse in alcuni punti io avrei sfoltito un po'. Il problema, comunque, di questa versione (ma anche di altre) è che armonicamente di tanto in tanto gli accordi cozzavano con la melodia. Non è facile reinventarsi uno sviluppo armonico con una melodia data, perciò ci vuole cura certosina. Comunque complimenti all'autore.

4 - Partiva bene... le prime battute mi piacevano parecchio. Poi purtroppo la marcetta tipo Bregovic-musica balcanica mi ha fatto ricordare i versi della canzone del primo maggio di Elio. E per me a quel punto è stato troppo, sorry! :D
      Peccato, perché la realizzazione non era niente male, a parte (ancora) qualche incoerenza armonica di troppo.

5 - Il mio secondo classificato. Non perfetto come suoni, ma chi lo ha realizzato si è sbattuto per rifare con coerenza la canzone originale, e nel complesso c'è riuscito. Complimenti.

6 - La versione bumbastic. Qui l'autore ha provato a stupire tutti con l'effetto "papeetebicc", e l'idea di base non era niente male, anche alcuni sviluppi sono ben riusciti ed interessanti!
      I punti deboli, però, sono per l'ennesima volta le incoerenze armoniche e (ahimé) la dinamica fuori controllo che ha trasformato il mix in una sorta di pompetta che, per usare un eufemismo, non incontra molto il mio gusto. ;)

Complimenti a tutti per l'impegno che ci avete messo!!!
      E ricordate che le critiche son opinabili e bonarie! :D

Lat.
      @marvin79 hai un nuovo fan! :D
      Sono in erba nel settore home recording, spero un giorno di avere un' attrezzatura adatta per partecipare ad uno di questi fantastici contest!
      sono però passati quasi 15 anni dal mio primo approccio con l'home recording (e-jay, fruit loop, music2000 per ps1, ecc...) e mi trovo pienamente daccordo con Lattugo per quanto riguarda la mancanza di armonia della musica con la traccia voce in quasi tutti i brani, ma capisco che il tutto è stato realizzato in breve tempo e per questo rinnovo i complimenti a marvin!

per quanto tiguarda le idee... Davvero noente male... 6 brani praticamente 6 stili diversi... Questo mi fa piacere , sapere che la musica non va verso un omologazione e che si cerca ancora di distinguersi ^^

p.s. Nelle proposte avevo letto di una parodia della canzone sanremese...
      vi butto giu un testo in perfetto stile checco silvestre se volete :D

Lattugo ha scritto:

3 - Il mio terzo classificato. Mi sono piaciute le idee di arrangiamento e la cura nei suoni. Molto fantasiosi alcuni contrappunti, forse in alcuni punti io avrei sfoltito un po'. Il problema, comunque, di questa versione (ma anche di altre) è che armonicamente di tanto in tanto gli accordi cozzavano con la melodia. Non è facile reinventarsi uno sviluppo armonico con una melodia data, perciò ci vuole cura certosina.

ti quoto in pieno
      purtroppo non ho avuto molto tempo per "ragionarlo" un po' di più
      e credimi che rispetto a come era l'ho già sfoltito parecchio :D

Ora però jumpingflash mi deve spiegare dove ha sentito Cristina D'Avena :P

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “francesco lc” ().

il brano 2 era il mio...
      diciamo che ci tenevo a partecipare, in alcuni punti sono "riuscito" a metterci sotto una ritmica mentre in altri ho lasciato solo le voci poi ho aggiunto un po di accompagnamento...
      vedendo quello che hanno realizzato gli altri effettivamente so di aver fatto un po poco, ma come dicevo sopra avevo poco tempo da dedicarci e soprattutto ci tenevo a partecipare...