MIX Contest 2010

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ragazzi BASTA con gli OT.

Non e' possibile che ogni discussione diventi "parliamo di tutto quello che ci viene in mente" !!

Al prossimo OT sospendo qualcuno.
    Questo e' il thread per i commenti non PAUSA CAFFE'.
    .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
    Ciao ragazzi!!! Scusate il silenzio, ma ho avuto un pò da fare. In giornalta, leggi, "in serata", carico nel 3D ufficiale le prime foto ed i primi video se riesco. Commentando in forma scritta, ovviamente. Posso dirvi che attualmente abbiamo terminato le registrazioni di batteria, basso, chitarre elttriche lead e chitarre acustiche. Mancano all'appello le restanti parti di chitarre (arpeggi, ottave e poche altre cose), un cembalo, la voce, ed alcune parti di tastiera. Le registrazioni riprenderanno questo fine settimana, purtroppo dobbiamo terminare un lavoro e non possiamo posticipare. La cosa però va vista secondo me in modo positivo poichè avremo diversi giorni per spulciare tutto ciò che è stato fatto sino ad ora. Il papero alla fine è stato qui tre giorni, forse tornerà, è ancora da decidere. Inutile dire l'immenso piacere che mi ha fatto la sua presenza, sia dal punto di vista umano che da quello professionale. Ma soprattutto dal punto di vista alcolico. :D

Adesso sto effettuando dei piccoli e rudumentali montaggi. Spero che risultino decenti. Poi con calma li faremo più accurati. Perdonatemi, ma non ho esperienza di montaggio video. Stiamo scegliendo anche verie foto. Non vorrei buttare tutto il materiale alla rinfusa. Mi piacerebbe dare un certo ordine. Chissà s eci riusciamo... :D
    Chiedo scusa a Jumpin se tra ieri e oggi non mi sono fatto sentire, ma non avevo a disposizione la connessione.

Comunque come detto oggi si parte. Credo che in un paio d'ore iniziamo a fare gli upload!!!!!!!

Dimenticavo di dire che vedere tutto il vostro entusismo è davvero bellissimo, non avrei potuto chiedere di meglio. Spero vivamente di non deludere le vostre aspettative!!!
    Originally posted by kristian

Chiedo scusa a Jumpin se tra ieri e oggi non mi sono fatto sentire, ma non avevo a disposizione la connessione.

Non ci provare nemmeno: scusa di che? :hey: :hey: State facendo un bel lavoro e non vedo l'ora di vedere come state andando avanti.

Grazie a voi, semmai.
    .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
    Originally posted by kristian
    Adesso sto effettuando dei piccoli e rudumentali montaggi. Spero che risultino decenti. Poi con calma li faremo più accurati. Perdonatemi, ma non ho esperienza di montaggio video. Stiamo scegliendo anche verie foto. Non vorrei buttare tutto il materiale alla rinfusa. Mi piacerebbe dare un certo ordine. Chissà s eci riusciamo... :D

Kristian, se serve una mano con i montaggi video (e se vi fidate) fammi pure un fischio. Sarebbe un grande piacere collaborare attivamente ad un progetto come questo.
    Ovviamente se preferite fare da voi non mi offendo :birra:
    Cracker
    Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)
    Ciao Cracker, grazie mille per l'offerta!!! Sei gentilissimo. Potendo io eviterei per il semplice problema dello scambio dati. Qui la connessione non è velocissima e se non erro qui parliamo di 250 Mb al minuto!!!! 8o
    Essendo sino ad ora almeno un paio d'ore di filmati, credo che sarebbe un rallentamento non da poco. Adesso io ci provo, se non riesco approfitto subito della tua offerta!!!
    Eh, un filmato DV sono circa 13 GB l'ora.

Si può ovviare comprimendo i dati in DivX, se il risultato finale deve essere pubblicato solo su web la perdità di qualità è abbastanza modesta, se invece dovesse essere in qualità DVD... bè in 5 o 6 DVD il filmato raw ci stà tutto, alla fine le poste servono a quello :sbonk:

Ciao.
    Cracker
    Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)
    dai Kristian... ci stai tenendo proprio sulle spine :) siamo tutti curiosissimi :meta: ma è meglio fare le cose con calma e per bene che lasciarsi prendere dall'entusiasmo e cominciare a postare stralci vari senza un filo logico... quindi attendiamo buoni buoni vostre news :D

ps: sappi che se le chitarre non sono strafighe c'è la prenderemo con quello "scurnacchiato" del papero... lo serviremo all'arancia alla prossima cena UAR :D
    Auhauha, ragazzi, non voglio tenervi mica sulle spine! E' solo che per me è un attimo complicato. Sto passando in rassegna tutto il girato. Tutte le foto. Seleziono, monto, taglio, ecc... Detto questo in serata le prime cose le metto di certo. Vorrei mettere anche i due provini che abbiamo fatto, per farvi capire da dove è partito il brano. Vorrei proprio condividere il brano fatto con Amplitube e DFH. Penso che possa essere simpatico e forse istruttivo, dato che il brano è nato di getto è ha subito radicali cambiamenti...
    Ragazzi, nel 3D ufficiale ho caricato i provini del brano, così potete inizia re a farvi un'idea. Appena finisce l'upload carico il primo video, ma è soltanto un saluto a voi tutti. Però contiene anche la dichiarazione di intenti per cui non vogliamo insegnare nulla a nessuno, ma semplicemente condividere pubblicamente un'esperienza.

Fatemi sapere!!!
    Che figo il pezzo!!!! Complimenti!!!

Il primo provino mi sa molto di sigla finale dei cartoni Japponesi (quelle in lingua madre di opere recenti)...

Invece il secondo fa molto figoso!!! molto "american style"...un pezzo fresco e giovane...

a questo punto già non vedo l'ora di metterci le mie zampacce sopra :D
    Giuseppe Novella
    Live, Mixing & Recording Engineer
    Grazie Cubo! Mi fa piacere che il pezzo sia di tuo gradimento! Anzi, direi che è una delle mie più grandi gioie. Non avevo dubbi che un rockettaro come te avrebbe preferito la seconda versione. Certo, la prima è veramente scarna, canticchiata e con poco senso, la seconda invece ha già una sua fisionomia, anche se... sentirete le registrazioni!!! :D
    condivido con cubo
    il primo pezzo è troppo dolce anche come sigla di un cartone anime :D
    il secondo è più caruccio, mi ricorda qualcosa tipico del grunge rock più commerciale seconda metà anni 90 mista a soluzioni più da classifica "top of the pops" comunque si preannuncia davvero un bel contest questo...
    grazie per la condivisione... sto forum è na spanna sopra gli altri! :hey: :hey:
    bella però la voce del primo pezzo, nananananana :sbonk: anche io preferisco il secondo ovviamente.

premetto che non è affatto il mio genere, però comunque il pezzo è valido, molto! mi divertirò sarà una bella sfida per me. per mettermi alla prova e prendermi tante legne e critiche da parte vostra( solo costruttive).

OT

va là torno a studiarmi l'inflazione, le cause e gli effetti :zitto:
    fanpage
    imac 27" quad core 4gb di ram 1TB di hd - focusrite saffire LE - krk vxt 8 - akai mpc 2000 - amek CIB - audio technica AT4047 - m-audio oxygen 49