MIX Contest 2010

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Blues, nel mio caso non è una carenza di ascolti, ma come ho detto dall'inizio, di mancanza di skill e di esperienza.

Quindi sul tuo secondo punto, sono veramente più che daccordo, perchè è una cosa che ho notato anche io.

Invece sul terzo non sono tanto d'accordo. Sulla batteria era palesemente richiesto dal pezzo che venisse usata violenza su di essa :D

Non vale però lo stesso concetto su chitarre e voce, che imho andavano solo pulite e incastrate nel mix, senza stravolgerle troppo.
    Giuseppe Novella
    Live, Mixing & Recording Engineer
    Ragazzi, siamo a 5 ore dalla scadenza delle votazioni e mancano ancora 33 votanti, stando alle iscrizioni.

Riporto qui di seguito l' elenco di chi si è iscritto ma non ha ancora votato, chiedendo cortesemente ad un moderatore di inviare un PM ad ogni partecipante che deve ancora votare:

AEB31415
    aleee!!Drums
    allweb
    ArtemisToHc
    ash
    Bich
    blaqsnow
    bonzo
    cardinen
    cavallopazzo
    cisco
    hardmax
    jugo
    koram
    lke
    Marescotti
    martino
    mhardcore
    mikikiki
    monroe
    Mpk
    ponch
    quintosardo
    RaR
    rightsound
    roundpear
    sergiovivar
    skantinato
    spino
    Syntax
    troncomac
    ucciok
    vuds
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

Website
    Ragazzi... è mezzanotte e sono qui per ricordarvi che si sono chiuse le votazioni.
    Non voglio risultare pesante, ma ho visto qualche partecipante, che fino a pochi giorni fa ha riempito pagine e pagine di discussioni sul contest, passare nella sezione più volte nelle ultime ore... ma senza votare.
    Non nego la totale incomprensione (e, devo ammetterlo, anche il rammarico, visto il tempo, la passione e lo stress dedicati al tutto) per atteggiamenti simili.
    Ma, in fondo... cosa possiamo farci?

Provvederò nel giro di pochissimi minuti a rendere pubblica la classifica finale, facendo riferimento ai PIN, senza però poter far riferimento ai nick... di cui aspetto la comunicazione.

A termine di tutto, oltre a ringraziare chi ha reso possibile il contest, ringrazio voi partecipanti, per la vostra dedizione e la vostra passione.
    Ringrazio anche i moderatori, in questo specifico caso Jump e Floyd che, anche se per via di impegni personali non sono risultati presenti nei momenti principali, come questo, hanno sempre assicurato la loro disponibilità nel tempo.

Chiaramente il rigraziamento maggiore va a "La Casetta", nella sua interezza.
    Un grosso grazie a Kristian, Giovanni, Vito, Stefano, Marco, Andrea, al grande Riky ed a tutti quelli che si sono adoperati per questa bella iniziativa.

Insomma...
    grazie a tutti.

Spero che da ora possano partire delle discussioni realmente utili e positive per la crescita e l' interesse di ognuno di noi :)

...a brevissimo i risultati.
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

Website
    Azz.. non ho tenuto i conti ma non credevo che mancassero così tanti iscritti al voto. addirittura 31 se interpreto giusto l'orario dell'appello di Pape...

Ma non ho capito se poi tutti gli iscritti, senza disdetta successiva, hanno partecipato.
    Se fosse così, ha votato un quarto dei partecipanti.... non è bene!

8)
    Ho visto cose...
    VUmeter in fiamme sul bridge di una console Orion
    ed ho visto i supertweeter balenare nel buio sui monitor Tannoy
    e tutti quei momenti andranno perduti in un mastering
    ....è tempo di mixare...
    Riporto un print delle votazioni, nella loro interezza:

Ricordo a PTO e chiunque non avesse seguito (come del tutto comprensibile) per filo e per segno lo svolgimento del contest, che alla fine dei quasi 80 iscritti alla fine sono stati in 46 ad aver consegnato il proprio mix. Quindi alla fine è stata all' incirca la metà degli iscritti (come purtroppo successo in quasi tutte le occasioni precedenti) ad aver realmente partecipato al contest.

Insomma... la discrepanza tra votanti e partecipanti, andando a vedere chi dei votanti non ha partecipato, in fondo si riduce a qualche unità... inferiore addirittura al 10% dei reali partecipanti.

Casi sporadici, insomma.

Cmq...

Per semplicità riporto i primi tre classificati, con i loro punteggi:

1° - 2254 - 152punti
    2° - 0905 - 118punti
    3° - 3777 - 112punti

Complimenti a loro :)
    E complimenti, cmq, a tutti i partecipanti e tutti coloro che si sono impegnati nella cosa.
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

Website

Post was edited 3 times, last by “PAPEdROGA” ().

papero, hai la voglia di stramegabombardarmi di critiche? ne voglio proprio tante da farmi schifo :stralol:

il mio mix è il 1992. alcuni errori, forse direi molti, che sono abbastanza palesi li ho già notati.

ovviamente ho detto papero, ma sono accettate critiche da TUTTI!

ah ovviamente dopo voglio i complimenti per la nuova versione corretta :D
    fanpage
    imac 27" quad core 4gb di ram 1TB di hd - focusrite saffire LE - krk vxt 8 - akai mpc 2000 - amek CIB - audio technica AT4047 - m-audio oxygen 49

Post was edited 1 time, last by “djfolder” ().

DjFolder...
    Credo che in questo momento sarebbe meglio ascoltare cos' hanno da dire i vincitori e gli organizzatori, per poi passare ai commenti sui singoli mix.

Insomma... credo che andare per gradi, dando inizialmente più rilevanza a chi ha dimostrato, in un certo modo, maggiore competenza e più attinenza al progetto, potrebbe essere di maggiore utilità per tutti.
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

Website
    Originally posted by PAPEdROGA
    Ricordo a PTO e chiunque non avesse seguito (come del tutto comprensibile) per filo e per segno lo svolgimento del contest, che alla fine dei quasi 80 iscritti alla fine sono stati in 46 ad aver consegnato il proprio mix. Quindi alla fine è stata all' incirca la metà degli iscritti (come purtroppo successo in quasi tutte le occasioni precedenti) ad aver realmente partecipato al contest.

Insomma... la discrepanza tra votanti e partecipanti, andando a vedere chi dei votanti non ha partecipato, in fondo si riduce a qualche unità... inferiore addirittura al 10% dei reali partecipanti.

Casi sporadici, insomma.

Ah ecco.. non ho proprio beccato il post in cui si contavano gli iscritti (80) ed i 33 mancanti li ho interpretati come partecipanti reali.
    Altrimenti sarebbe stato tragico...

Complimenti ai vincitori :hey: :hey: :hey:

EDIT: per il mio pensavo neanche un voto ed invece.... :roll2:
    Ho visto cose...
    ....è tempo di mixare...

Post was edited 1 time, last by “PTOPRoJect” ().

Complimenti anche da parte mia ai primi tre. Chiunque voi siate.

Certo, alla fine fa riflettere non poco il disinteresse in cui è caduta la cosa. Mi dispiace vedere che alcuni utenti attivissimi in queste settimane non hanno trovato il tempo o la voglia per votare, dato che hanno riferito di aver ascoltato i mix. Mi dispiace anche vedere che deve essere Pape a pubblicare i risultati, dopo i conteggi del caso.

Come detto comunque, spero che tutto ciò sia risultato istruttivo per qualcuno e divertente per molti.

Appena finito avrete il mix ufficiale. Intanto spero si riprenda un discorso costruttivo e tecnico sui mix.
    Ragazzi il mio è il 2506...

Come già detto purtroppo il mio mix è stato compromesso dalla malattia avuta in quei giorni (mixavo con le orecchie completamente tappate dal terribile raffreddore). Questo giustifica la scurezza e la carica di basse del mio mix, ma non gli ulteriori errori fatti...

Mi fate sapere qualcosa su questi ultimi e sulle eventuali scelte di mix? (Ovviamente con tutta la calma e tranquillità del caso, ci mancherebbe)...

Grazie, ciao.
    Dave

P.s.: credo sia doveroso ringraziare ancora una volta tantissimo tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò...GRAZIE!!! E complimenti ai vincitori ovviamente...
    Sono il vecchio "dadidj", ho cambiato Username che lo volevo fare da mooooooolto tempo!!! :thumbup:

Post was edited 2 times, last by “dadidj” ().

In realtà dall'immagine a me risulta questa classifica:

3° - 2254 - 152punti
    4° - 0905 - 118punti
    5° - 3777 - 112punti

Attendiamo a questo punto i vincitori reali. I primi due gradini del podio a chi spettano? Ma io già so chi sono e pure tu. :D

Ecco la classifica ufficiale:

1° - rullo del mix 0023 - 1000punti
    2° - cassa del mix 0023 - 999punti
    3° - 2254 - 152punti
    4° - 0905 - 118punti
    5° - 3777 - 112punti

Scusatemi :D

Post was edited 1 time, last by “kristian” ().

Originally posted by kristian

3° - 2254 - 152punti
    4° - 0905 - 118punti
    5° - 3777 - 112punti

Attendiamo a questo punto i vincitori reali. Ma io già so chi sono e pure tu. :D

Sei una bestia....vuoi che Pape abbia un excel che parte da -2 appositamente per il contest?

8)

EDIT: io no non lo sò...
    Ho visto cose...
    ....è tempo di mixare...

Originally posted by kristian

3° - 2254 - 152punti
    4° - 0905 - 118punti
    5° - 3777 - 112punti

Attendiamo a questo punto i vincitori reali. Ma io già so chi sono e pure tu. :D

auhauhauh

Già. Si sanno. Ma non sveliamoli, per ora.
    tra l'altro ho anche il pesante sospetto che qualcuno dei due reali vincitori non abbia votato. Quindi, purtroppo per lui, perderebbe anche il suo primo posto ad honorem.
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

Website
    auhauhauh
    tra l'altro ho anche il pesante sospetto che qualcuno dei due reali vincitori non abbia votato. Quindi, purtroppo per lui, perderebbe anche il suo primo posto ad honorem.

NO! ... sul serio?

EDIT: nanna...lo saprò domani...

io=8547=14 voti=7° o 8° pari merito con....boh!
    Ho visto cose...
    ....è tempo di mixare...

Originally posted by PTOPRoJect
    auhauhauh

NO! ... sul serio?

Ahaha no PTO!
    Chiaramente no. Il foglio di calcolo chiaramente partiva due numeri oltre...

Ma riporterei l' edit di Kristian, che credo potrebbe sia spiegare la questione, sia risultare istruttivo a chi di dovere :)

"Ecco la classifica ufficiale:

3° - 2254 - 152punti
    4° - 0905 - 118punti
    5° - 3777 - 112punti"

;)
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

Website
    Originally posted by PTOPRoJect
    auhauhauh

NO! ... sul serio?

Ahaha no PTO!
    Chiaramente no. Il foglio di calcolo chiaramente partiva due numeri oltre...

Ma riporterei l' edit di Kristian, che credo potrebbe sia spiegare la questione, sia risultare istruttivo a chi di dovere :)

"Ecco la classifica ufficiale:

3° - 2254 - 152punti
    4° - 0905 - 118punti
    5° - 3777 - 112punti"

;)

No cavolo.. prima doveva arrivare la chitarra del 4247!!!
    Orecchie aperte e cervello connesso

Facebook