MIX Contest 2010 (il cazzeggio)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Originally posted by mrred
      Pape, ma un mix decente lo hai trovato?

Certo, ce ne sono, ci mancherebbe :)
      Va detto però che ce ne sono altri proprio bruttini, ed alcuni con dei difetti quasi incomprensibili, conoscendo le tracce a disposizione.
      Ma credo rientri nella normalità.

cmq... credo che a breve potrete finalmente scaricare il tutto e giudicare con le vostre orecchie, che è sempre la cosa migliore :)
      Giampiero Ulacco
      Producer - Engineer

Website
      Originally posted by quintosardo
      Originally posted by crusty
      ..uè quinto.. sta per giungere il momento.. speriamo che le nostre batterie ignude di samples nn ci facciano fare una pessima figura alla sfilata dei brani.. 8)

:)

Guarda, se qualcuno mi dice "imbroglione, tu i samples li hai usati" mi metto in fila per i Grammies :sbonk:

ehehehe... azz.. il mio rullante esce un pelino sopra il mix.. ma avendoci lavorato domenica dopo 3 settimane in cui ci avevo dedicato solo 2 sere,ho fatto un pò di corsa.. quindi boh.. non è esageratamente sopra,giusto un pò avanti,ma il mix non mi suona tanto pessimo.. se arrivo terz'ultimo è già un successo..
      LYNX AURORA 16,API 3124,FOCUSRITE RED 1,SPL GOLDMIKE,UA 2-1176,UAD-2 QUAD,NEUMANN U87,(3x) SENNHEISER MD421,(3x) AKG 414 ULS,SHURE BETA 91,AKG D112,AKG SOLIDTUBE,(7x) SHURE SM 57,(3x)SHURE SM 58,SHURE SM 58 BETA.
      Originally posted by PAPEdROGA
      Pape, ma un mix decente lo hai trovato?

Certo, ce ne sono, ci mancherebbe :)
      Va detto però che ce ne sono altri proprio bruttini, ed alcuni con dei difetti quasi incomprensibili, conoscendo le tracce a disposizione.
      Ma credo rientri nella normalità.

cmq... credo che a breve potrete finalmente scaricare il tutto e giudicare con le vostre orecchie, che è sempre la cosa migliore :)

Stiamo tutti in trepidazione.... :hm
      A proposito di difetti quasi incomprensibli, facendo questo contest ho notato che le tannoy che ho preso traslano bene dovunque tranne che sulle ns, dove il suono cambia radicalmente, anche se molto penso sia dovuto al posizionamento verticale per motivi di spazio....
      La mia didattica
      Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

Post was edited 1 time, last by “mrred” ().

facendo questo contest ho notato che le tannoy che ho preso traslano bene dovunque tranne che sulle ns, dove il suono cambia radicalmente, anche se molto penso sia dovuto al posizionamento verticale per motivi di spazio....

O forse dipende semplicemente dalla risposta unica e del tutto particolare delle ns ;)
      Giampiero Ulacco
      Producer - Engineer

Website
      Originally posted by quintosardo
      ..uè quinto.. sta per giungere il momento.. speriamo che le nostre batterie ignude di samples nn ci facciano fare una pessima figura alla sfilata dei brani.. 8)

:)

Guarda, se qualcuno mi dice "imbroglione, tu i samples li hai usati" mi metto in fila per i Grammies :sbonk:

ehehehe... azz.. il mio rullante esce un pelino sopra il mix.. ma avendoci lavorato domenica dopo 3 settimane in cui ci avevo dedicato solo 2 sere,ho fatto un pò di corsa.. quindi boh.. non è esageratamente sopra,giusto un pò avanti,ma il mix non mi suona tanto pessimo.. se arrivo terz'ultimo è già un successo..

Ah, guarda, il mio rullante finisce un pelone dietro il mix. Ma tutte le scelte sono scelte :)
      Sono molto curioso di sentire i pareri sul mio mix proprio perchè ho usato le ns sparate a volume osceno come switch di controprova per vedere se le medie di chitarre, voce e piatti massacravano le orecchie...
      Quello che non capisco di questo genere è che volendo di bassi in più se ne potrebbero mettere prima di arrivare allo spernacchiamento, ma immagino sia una scelta stilistica ben collaudata e cmq bassi in più rispetto al rock-metal di quando ero un headbanger ce ne sono eccome....
      In generale il sounddi questotipo di musica diventa sempre più pop, dopo che acolti i paramore se metti un disco dei primi metallica sembra la fiera delle medie....
      La mia didattica
      Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
      ora bisogna solo fare il tifo per Jumping...

io ho già preparato la curva coi cori "jumping!!jumping!!jumping"
      :stralol: :stralol: :stralol:
      :hey: :hey: :hey:
      :hey: :hey: :hey: :hey:
      :hey: :hey: :hey: :hey: :hey:
      :hey: :hey: :hey: :hey: :hey: :hey:
      :boingo: :birra: :mavieni: :hey: :hey: :hey:
      :applauso: :pepsi: :birra: :applauso: :hey: :roll2:
      :boingo: :applauso: :hey: :applauso: :stralol: :meta:
      :boingo: :stralol: :mavieni: :stralol: :meta: :boingo: :hey:
      :hey: :hey: :meta: :stralol: :( :hey: :hey: :birra: :mavieni: :hey:
      LYNX AURORA 16,API 3124,FOCUSRITE RED 1,SPL GOLDMIKE,UA 2-1176,UAD-2 QUAD,NEUMANN U87,(3x) SENNHEISER MD421,(3x) AKG 414 ULS,SHURE BETA 91,AKG D112,AKG SOLIDTUBE,(7x) SHURE SM 57,(3x)SHURE SM 58,SHURE SM 58 BETA.

Siamo in tre...state tranquilli...abbiamo le ultime tre posizioni già riservate... :stralol:
      Sono il vecchio "dadidj", ho cambiato Username che lo volevo fare da mooooooolto tempo!!! :thumbup:
      Originally posted by martino
      ...ma non si può evitare di pubblicare la lista completa? non smanio di vedermi tra gli ultimi!! Magari si pubblicano i primi 10 e poi tutti i rimanenti all'11° posto politico..così posso vantarmi di essere arrivato 11° su 46!!!

Non sono d'accordo

Credo sia più utile la classifica lunga

Poi alla fine è per divertimento,se risulto ultimo non mi frega nulla onestamente

Ma almeno so effettivamente quanto è "riuscito" il lavoro fatto sul pezzo da me
      Nei contest precedenti abbiamo sempre riportato la classifica per intero. Questo per permettere a chiunque di vedere quanti voti ha preso. Il posizionamento è poi solo una conseguenza.
      Volendo si potrebbe anche fare un 11° posto parimerito per tutti i "non top ten", ma non credo che avrebbe molta utilità.
      Giampiero Ulacco
      Producer - Engineer

Website
      ...ma non si può evitare di pubblicare la lista completa? non smanio di vedermi tra gli ultimi!! Magari si pubblicano i primi 10 e poi tutti i rimanenti all'11° posto politico..così posso vantarmi di essere arrivato 11° su 46!!!

uè omonimo, non te la cavi così facilmente. qua dobbiamo fare testa a testa io e te. :meta:

edit: e non sarò tra i primi 10, quindi... :stralol:
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25

Post was edited 1 time, last by “Arus” ().

Originally posted by Arus

uè omonimo, non te la cavi così facilmente. qua dobbiamo fare testa a testa io e te. :meta:

edit: e non sarò tra i primi 10, quindi... :stralol:

nooo dai...così patisco proprio l'umiliazione...!!!
      ..la mia proposta era solo provocatoria...nel thread del cazzeggio, mi pareva una cazzata ben assortita!!
      ..e tu Arus, dovrai passare sul mio cadavere prima di essere ultimo!!!
      Originally posted by Bluesdriver
      voglio la classifica per intero.

il premio "il microfono di legno" per il penultimo o "il mixer di pongo" per l'ultimo me li voglio giocare....

continuo a non ricevere notifiche.

manderei un Pm a jumpy, ma è già abbastanza impegnato...ce ne sono altri con il mio problema?

qual'è il tuo problema blues? sarai mica tu quello che non è riuscito a consegnare il brano? perchè tutti quelli del contest stanno aspettando uno sconosciuto che non ha consegnato.. nel caso scrivi sul topic ufficiale al volo!