MIX Contest 2010 (il cazzeggio)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Originally posted by cubasemastersx
      si...anche io non ricevo notifiche...ci sarà qualche problema...

Scrivi anche tu nel thread dei problemi del forum.. o non ci credono.. :stralol:
      Macbook pro - Focusrite Saffire PRO 24 + OctopreMKII - Adam A7 - SE4400a - RODE NT55 - Neumann TLM102 - Focusrite ISA - AKG K271s - Reaper - orecchie aperte e cervello connesso

Myspace
      Facebook
      Originally posted by Bluesdriver
      il mio problema è che sono una pippa a mixare!

no, io l'ho consegnato, pm da mjumpy non me ne sono arrivati, quindi...

ah beh.. se è per questo manco a me.. :sbonk:
      però ho visto che il mio mix è apparso nella lista degli upload e mi son tranquillizzato..
      LYNX AURORA 16,API 3124,FOCUSRITE RED 1,SPL GOLDMIKE,UA 2-1176,UAD-2 QUAD,NEUMANN U87,(3x) SENNHEISER MD421,(3x) AKG 414 ULS,SHURE BETA 91,AKG D112,AKG SOLIDTUBE,(7x) SHURE SM 57,(3x)SHURE SM 58,SHURE SM 58 BETA.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “crusty” ().

Non era meglio fare delle votazioni "segrete", ovvero non in un thread in chiaro ma, che ne so, mandando un pm a qualcuno con i propri voti?

Le votazioni palesi su thread tendono a creare un effetto scia (in positivo ed in negativo).

buon contesta a tutti, comunque.
      Don't dream it, Do it!
      website
      Bisogna stare attenti a non farsi ingannare dagli ascolti veloci.. ad esempio l'impatto iniziale sulle cassettine del pc da credito a brani spintissimi sulle medio alte e pare spacchino.. poi li vai a sentire su casse serie e senti che son poverissime di bassi.. sempre meglio ascoltare su più sistemi.. per ora io ho ascoltato solo su casse pc e cuffie akg 240.. dopo porto tutto in studio.. anche se circa trenta brani già gli scarterò per gravi sbilanciamenti dei livelli,udibili su qualsiasi impianto..
      LYNX AURORA 16,API 3124,FOCUSRITE RED 1,SPL GOLDMIKE,UA 2-1176,UAD-2 QUAD,NEUMANN U87,(3x) SENNHEISER MD421,(3x) AKG 414 ULS,SHURE BETA 91,AKG D112,AKG SOLIDTUBE,(7x) SHURE SM 57,(3x)SHURE SM 58,SHURE SM 58 BETA.
      Mah...io consiglierei di ascoltare tutto sui MONITOR :D

Io ho fatto così...e consiglio di fare così...non vedo come si possa valutare un mix su un sistema tipo le cassettine del PC o uno stereo-pacco da 30 euro...o magari una boombox :acc:

Transienti, disposizione degli strumenti nello spazio e nella profondità, densità per bande di frequenza e gestione degli estremi di banda...

Sono solo alcune delle cose che si possono capire solo con i monitor :)
      Giuseppe Novella
      Live, Mixing & Recording Engineer
      Originally posted by HotRats
      Non era meglio fare delle votazioni "segrete", ovvero non in un thread in chiaro ma, che ne so, mandando un pm a qualcuno con i propri voti?

Le votazioni palesi su thread tendono a creare un effetto scia (in positivo ed in negativo).

buon contesta a tutti, comunque.

si penso anche io sia possibile questo effetto scia..ma basta non guardare il 3D :D
      comunque va' bene lo stesso le regole decise sono queste e quindi cosi' e' :birra:

dai Hot se riesci dai un ascolto anche tu, fa' sempre piacere avere persone competenti che dicono la loro
      ...ma se voti, vota solo alla fine mi raccomando ...che crei la scia !!! :sbonk:
      8)

Dopo un secondo ascolto sempre abbastanza rapido e saltellando qua' e la', tra le varie parti del brano, ne' sto' contando una decina che sento abbastanza ben equilibrati.
      Per ora ho ascoltato con le hs50 e le emes, procedo poi anche con le cuffie akg studio
      ...e perche' no' i migliori anche in macchina ... devono superare la prova della punto con impianto "a muzzo":sbonk:
      Ho fatto una prima scrematura sui monitor, li ho messi su un cd e ora me li sparo in macchina...
      Comunque la tripla conversione ha fatto un po di danni, ma li ha fatti democraticamente :applauso: :birra: :durbans: per cui ci andrei piano a dire a una prima botta che il livello medio è deludente.
      Quello che mi ha fatto più spanzare è quello che comincia con la cassa in 4!!!! :applauso:
      Ma i pezzi con variazione dell'arrangiamento si possono considerare o è vietato fare modifiche?
      Le mie foto...
      SenzaLegge
      Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
      Originally posted by PAPEdROGA
      Originally posted by Avgust Maiowka
      Vorrei sapere chi è il 1212!!! E checcavolo ha combinato alla voce??? :Aa

Avrà usato un delay. Lo consigliano tutti!
      :)

forse,nonostante sia un file unico, quando ha fatto l'upload una traccia e' arrivata dopo :sbonk:
      dai si e' evidentemente sbagliato e gli e' scappata :)
      Gli ha pure cambiato intonazione!!! O non so cosa gli ha combinato suona indietrissimo anche se è db e db sopra il resto!! :acc:

Comunque dai da una prima scrematura in cuffia il mio se la gioca, anche se chi ha tenuto più su la batteria (io ho privilegiato la chitarra che non era proprio perfetta ahimè) magari a "pelle" sembra più lucido..

Originally posted by mrred
      Comunque la tripla conversione ha fatto un po di danni, ma li ha fatti democraticamente :applauso: :birra: :durbans: per cui ci andrei piano a dire a una prima botta che il livello medio è deludente.

Secondo me invece li ha fatti di più a chi ha messo in primo piano le chitarre.. quelli che tengono su la batteria compensano la perdita tonale con la dinamica che è rimasta..
      Macbook pro - Focusrite Saffire PRO 24 + OctopreMKII - Adam A7 - SE4400a - RODE NT55 - Neumann TLM102 - Focusrite ISA - AKG K271s - Reaper - orecchie aperte e cervello connesso

Myspace
      Facebook

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Avgust Maiowka” ().

Originally posted by Avgust Maiowka
      Vorrei sapere chi è il 1212!!! E checcavolo ha combinato alla voce??? :Aa

:sbonk: :sbonk: :sbonk:
      oddio non riesco a smettere di ridere! ho letto il commento prima di ascoltare e ho pensato "vabbhè sarà una roba assurda la voce"... poi ho ascoltato... è un genio del remix chi l'ha fatto!
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25
      dopo il primo veloce ascolto mi è arrivata una botta tremenda..è veramente umiliante confrontarsi con gli altri!! almeno aiuta a tenere le orecchie basse e ben aperte per i prossimi contest..
      valà è meglio che torni a mettermi la crema Somatoline trattamento pancia e fianchi intensivo, tra un mese vado al mare è i rotoli di lardo mi coprono le ginocchia.
      Originally posted by cubasemastersx
      Però ragazzi non diamo "codici"...sennò qui si scoprono gli altarini e si falsano i risultati...

restiamo sempre sul vago per ora :)

genio :)...posso entrare anche io nel ristretto club dei geni?
      Ascoltando gli altri mix mi sono accorto di una caxxxxatona che ho fatto !!! :acc: peccato mi sembrava non sfigurasse neanche troppo il mio mix..
      non proprio ecclatante come la precedente ma veramente stupida..e' sicuramente l'arterio che mi fa' fare tali cavolate :D