MIX Contest 2010 (il cazzeggio)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Originally posted by martino
      dopo il primo veloce ascolto mi è arrivata una botta tremenda..è veramente umiliante confrontarsi con gli altri!! almeno aiuta a tenere le orecchie basse e ben aperte per i prossimi contest..
      valà è meglio che torni a mettermi la crema Somatoline trattamento pancia e fianchi intensivo, tra un mese vado al mare è i rotoli di lardo mi coprono le ginocchia.

ahah beh il mio non sfigura nemmeno troppo.. avessi tenuto quella chitarra 2db più giù :acc:

Le orecchie aperte ci vogliono sempre! E anche i buoni ascolti!!

@uruk tu ti metti tra i positivi? :sbonk: Comunque ho dato una prima scremata in cuffia e concordo con l'analisi. ne ho selezionate una decina da approfondire. per le altre 20 secondi di ascolto sono stati più che sufficienti.
      Orecchie aperte e cervello connesso

Facebook
      @ Avgust: qui oltre alle orecchie ben aperte devo togliere quei due rotolini di prosciutto che mi penetrano dentro l'orecchio medio, e la cosa incredibile è che riascoltando una vecchia versione del mix ho scoperto che era meglio di quella che ho postato!!..sai quando dici "..posso fare di meglio amici!!!" e sputtani tutto..ecco io sono quello lì...quello che fa autogol da centrocampo!!!
      Originally posted by Avgust Maiowka
      dopo il primo veloce ascolto mi è arrivata una botta tremenda..è veramente umiliante confrontarsi con gli altri!! almeno aiuta a tenere le orecchie basse e ben aperte per i prossimi contest..
      valà è meglio che torni a mettermi la crema Somatoline trattamento pancia e fianchi intensivo, tra un mese vado al mare è i rotoli di lardo mi coprono le ginocchia.

ahah beh il mio non sfigura nemmeno troppo.. avessi tenuto quella chitarra 2db più giù :acc:

Le orecchie aperte ci vogliono sempre! E anche i buoni ascolti!!

@uruk tu ti metti tra i positivi? :sbonk: Comunque ho dato una prima scremata in cuffia e concordo con l'analisi. ne ho selezionate una decina da approfondire. per le altre 20 secondi di ascolto sono stati più che sufficienti.

si dai mi metto tra i positivi...
      anche se nettamente inferiore rispetto 3-4
      però... devo dire che non sfigura...
      oh, magari è quello che fa più schifo!! :) ma un pò d'ottimismo ci vuole..
      @ Avgust: qui oltre alle orecchie ben aperte devo togliere quei due rotolini di prosciutto che mi penetrano dentro l'orecchio medio, e la cosa incredibile è che riascoltando una vecchia versione del mix ho scoperto che era meglio di quella che ho postato!!..sai quando dici "..posso fare di meglio amici!!!" e sputtani tutto..ecco io sono quello lì...quello che fa autogol da centrocampo!!!

Eh eh anch'io avevo versioni più vecchie che magari erano più bilanciate. Tutte salvate e ogni tanto le confrontavo per vedere forze/debolezze dei mix.

Poi L'ultimo giorno mi è venuta l'ansia da ottimizzazione di chitarra, ora suonano sì bene, ma non ho rivisto il volume. Anche se nel genere ci stanno i megachitarroni.

@uruk beh dai allora siamo circa alla stessa posizione. Per un'idea spannometrica che mi sono fatto dei mix sono appena sotto il podio.. :acc: (minimo prenderò manco un voto, lo so che a dirlo porta sfiga)
      Orecchie aperte e cervello connesso

Facebook

Post was edited 1 time, last by “Avgust Maiowka” ().

Originally posted by cubasemastersx
      A me dispiace che non abbia partecipato Narco...sicuramente ci sarebbe stato un mix fatto bene in più...ne sono sicuro...

troppo buono Cube :) dispiace anche a me... purtroppo ho rimandato troppo l'inizio del mix e mi sono trovato incasinatissimo nell'ultimo mese, ho un primo mixdown che suona gia decente ma per come sono fatto io non mi sentivo di postare una cosa che sapevo di poter migliorare con un po di applicazione in +;
      ora non ho manco + internet fisso e ho potuto sentire solo qualche mix a caso. Spero di riuscire comunque a partecipare al voto e che ne nasca una bella discussione costruttiva :meta:
      non so come siano andati i precedenti contest ma..vedendo le prime votazioni, e sentendo i commenti di chi ha già ascoltato tutte le versioni, e se è vero che si salvano una decina di mix..sarà difficile stilare la classifica dei primi 15. Ho il sospetto che almeno metà dei mix finirà al 15° posto pari merito per assenza di voti..
      spero solo nella democrazia e variabilità delle orecchie dei votanti
      Originally posted by cubasemastersx
      probabilissimo...anzi...scommetto che lo hai capito dalla cassa :D

se questo riferimento è corretto, allora so anch'io qual'è. :hm
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25
      non so come siano andati i precedenti contest ma..vedendo le prime votazioni, e sentendo i commenti di chi ha già ascoltato tutte le versioni, e se è vero che si salvano una decina di mix..sarà difficile stilare la classifica dei primi 15. Ho il sospetto che almeno metà dei mix finirà al 15° posto pari merito per assenza di voti..
      spero solo nella democrazia e variabilità delle orecchie dei votanti

Se dovesse prospettarsi una situazione del genere, credo che si potrebbero imparare diverse cose. Potrebbe essere davvero molto istruttivo. Anche se dubito che ciò accadrà. Magari diversi mix non riceveranno voti, è normale, ma i vecchi contest hanno insegnato che la percezione comune è davvero eterogenea. Ed in parte lo ritengo un peccato. Perchè sono più che convinto che se esistesse una "giuria di qualità" formata da persone che conoscono il genere, che ascoltano in un ambiente consono,, ecc... non si riuscirebbe mai ad andare oltre al quinto e sesto classificato. Ed allora sì che ci si porrebbe le domande giuste nel tentativo di capire perchè quei mix funzionano meglio. Ossia: si punterebbe l'attenzione sulle cose che realmente fanno la differenza in un mix. Sarebbe davvero istruttivo...

Post was edited 1 time, last by “kristian” ().

In tutti i mix manca quel quid in più dovuto al fatto di fare il mix con la band e la produzione.
      Tanti aspetti che abbiamo trascuratonel mix non sarebbero sfuggiti al produttore, oppure il bassista ci avrebbe potuto dire che l'abbiamo meso troppo sotto, il cantante ci avrebbe potuto dire di abbassare un pelino quel certo coro, il poduttore che ti dice: "questo basso è bellissimo ma poi non spernacchia?!?!", etc.
      IMHO penso che fare un mix da solo, da questo punto di vsta, sia un forte svantaggio.
      Detto questo penso che ci siano stati due tipi di approccio al mix: uno che ha esplorato la creatività e ha cercato un propri sound e il proprio divertimento e un altro che ha cercato di seguire le linee guida del genere e onestamente non me lasento di riticare più di tanto la scelta, tanto poi il giudizio lo si da votando. :birra:
      La mia didattica
      Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...