MIX Contest 2010 (il cazzeggio)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Originally posted by mrred
      Originally posted by dadidj
      Ragazzi se volete io poso chiedere se posso mettere a disposizione i multitraccia di 5 pezzi di Tom Misner...

La qualità c'è tutta, posso assicurarlo...

Fatemi sapere,
      Dave

QUesta pure sarebbe molto interessante... :applauso:
      Idem per il UAR Metal!!! :hm

Allora inizio ad informarmi...

Dave
      Sono il vecchio "dadidj", ho cambiato Username che lo volevo fare da mooooooolto tempo!!! :thumbup:
      Ragazzi, se volete possiamo fare anche un Pop mix contest (o, meglio, imp).
      Official (se il capo vuole) o unofficial (se il capo consente).

Per esempio un brano con batteria, basso, elettriche, varie parti di synth e archi, voce. Tracce non super, ma lavorabilissime, gruppo locale... fatemi sapere...

Io sarei per una situazione meno contest a consegna e più interazione, anche parziale, stile imp. Ma è uguale.
      Originally posted by cubasemastersx
      Guarda come spunta il materiale!!!

Tutto è interessante!!!

Anzi...non ho mai missato "pop" nel senso "italiano" del termine...la cosa potrebbe essere interessante

Oppure una bella ballata pop, dove il pezzo è lento e si deve lavorare molto sui suoni e sugli ambienti. Pop, quindi mix creativo e parecchio artificiale... ho già un pezzo pronto pronto...
      Mi pare che la cosa fosse già stata richiesta... o meglio... avevo proposto tempo fa di fare le DI per poi far remapare "come si deve" il tutto, ma mi pare che non fosse possibile.
      Il tutto, chiaramente, non per mancanza di fiducia in Hank e nei suoi mezzi, ma solo perché so quanto sia fondamentale la scelta del giusto ampli e di riprese "impeccabili" in generi simili.

Chiaramente, se ora lo si potesse fare... sarebbe fantastico :)
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer
      Volendo potrei rifarle io, tutte in DI...e volendo anche con chitarre diverse...
      Se poi pure Hank si vuole ri-cimentare siamo a cavallo...
      Le mie baritone sono già disponibili in DI comunque.

EDIT: però vi ricordo che sono una pippa con la chitarra :D
      Giuseppe Novella
      Live, Mixing & Recording Engineer

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “cubasemastersx” ().

per come la vedo il prossimo contest a cui partecipo deve avere una caratteristica: non essere rock pompato.
      i mi va bene jazz, blues, country, reggeae (nessuno ne palra mai, ma non credo sia semplice da mixare manco quello...e una sessantina di tracce fai presto ad arrivarci....), classica, Pop lento, ballad soul....ma basta rock pompato.
      bene o male si finisce spesso li....

per quanto mi riguarda ascoltando il mio lavoro e quello altrui molti errori che ho fatto li ho capiti, come pure sto capendo qual'è la tendenza generale in questi generi che di solito frequentiamo nei contest.
      Guarda come spunta il materiale!!!

Tutto è interessante!!!

Anzi...non ho mai missato "pop" nel senso "italiano" del termine...la cosa potrebbe essere interessante

Si, il mix "pop italiano" è proprio un caso a sè, hai ragione. Per questo potrebbe essere interessante.

Vediamo se c'è interesse, preparare e caricare le tracce comunque comporta quel certo poco di lavoro, ovviamente.
      Originally posted by Bluesdriver
      per come la vedo il prossimo contest a cui partecipo deve avere una caratteristica: non essere rock pompato.
      i mi va bene jazz, blues, country, reggeae (nessuno ne palra mai, ma non credo sia semplice da mixare manco quello...e una sessantina di tracce fai presto ad arrivarci....), classica, Pop lento, ballad soul....ma basta rock pompato.

Straquoto!
      Apple Logic Certified Level 1 - Ableton Live 8 Certified Trainer - MacBookPro i7 quadcore, 8Gb Ram - Presonus Firepod - Krk Ergo - Novation Launchpad - Novation 25SL MkII - Genelec 8030A - Fostex 6301b.
      Originally posted by RoundpeaR
      Originally posted by Bluesdriver

Straquoto!

parole sante!! :D
      ragà...siete esigenti però...già è difficile trovare il materiale per i contest...se poi ci mettiamo a "selezionare", il prossimo contest lo facciamo nel 2012...ma non avremo più tempo a quel punto :Aa
      Giuseppe Novella
      Live, Mixing & Recording Engineer
      ragà...siete esigenti però...già è difficile trovare il materiale per i contest...se poi ci mettiamo a "selezionare", il prossimo contest lo facciamo nel 2012...ma non avremo più tempo a quel punto :Aa

Ma no, siamo già pronti! :)

Potrebbe anche partire subito. Mentre si discute su uno, si lavora sull'altro.
      nella classica e nel jazz un buon 90% è la ripresa, è vero.

in realtà stavo pensando a generi dove non conta l'"impatto" (che io continuo a considerare massa...per esempio avere 10 tracce di chitarra che diventano 20 per il raddoppio) ne il raggiungimento di rms elevate (che cmq in questo contest di è ovviato), ne cmq il comprimere e sparare (che nei contest rimane una costante a parer mio).

per questo ho citato dei generi musicali "di tradizione": blues, reggeae, jazz etc.

riascoltavo questo disco di bb king metà anni 90, e sentivo dei pezzi soul da almeno 50 tracce in cui senti ogni strumento, ogni strumento nel suo posto con il suo spazio.

credo che già lavorando su una vera sezione fiati diventi tutto molto interessante per noi, proprio a livello didattico.

anche perchè sono generi che devono suonare NATURALI quindi per molti a livello didattico è utilissimo. nel senso che se vuoi stravlgere il suono fai preso a non capuire se hai sbagliato...se il suono che devi orttenere invece deve essere molto naturale fai molto presto a capire se hai sbagliato.