MIX Contest 2010 (il cazzeggio)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Era solo per riempire uno spazio vuoto :Aa

Comunque, volevo fare una domanda tecnica:

Per migliorare il mio mix, potrei mixare in una Delorean, con l'hi-fi di serie? Mi chiedo quanto il flusso canalizzatore influenzi le basse...

E poi, se raggiungessi le fatidiche 50 miglia orarie e tornassi negli anni 70, otterrei un suono vintage??

Il precedente di chi a mixato in macchina c'è...non vedo perchè non provare...

Oppure mi conviene andare a Lourdes?
      Giuseppe Novella
      Live, Mixing & Recording Engineer
      no cubbico, mi sò spiegato male...
      il "meglio cambi mestiere" era rivolto a me! :D
      un pò per dire che si trovano troppi pazzi in questo ambiente :) era na battuta :D
      comunque se invece di tornare indietro nel tempo con la Delorean, andassi avanti,
      ricordati di ascoltare come suonano i mix del futuro e se il limite dello 0 dBFS è stato abbattuto :D:D
      p.s. e già che ci sei compra un almanacco sportivo :D ahaaah
      Originally posted by cubasemastersx
      Era solo per riempire uno spazio vuoto :Aa

Comunque, volevo fare una domanda tecnica:

Per migliorare il mio mix, potrei mixare in una Delorean, con l'hi-fi di serie? Mi chiedo quanto il flusso canalizzatore influenzi le basse...

E poi, se raggiungessi le fatidiche 50 miglia orarie e tornassi negli anni 70, otterrei un suono vintage??

Il precedente di chi a mixato in macchina c'è...non vedo perchè non provare...

Oppure mi conviene andare a Lourdes?

..Ti ho fatto ridere eh!!! eppure la mia macchinina è l'unico posto dove sentire in pace un mix senza figli che urlano, e poi mica ci faccio tutto il mix eh!!! qualche piccola aggiustatina sui volumi, qualche piccola piccola correzione sulle equalizzazioni, ma piiiiccole lo giuro...d'altronde sono 6 anni che la uso per farmi 130 km al giorno ascoltando musica, mi fido quasi di più della mie dynaudio..vedrai che quanndo imparo a mixare mi chiederai in prestito la macchina!!!
      ma siii...si scherza!! :stralol:

X pape: no...Niente regia di Massembourg...ma nel 2012 tireranno fuori il CLAtorid, la suite KRAMERd e e L'Helios e le storie Teses Channel con l'opzione Pye oggi, paga domani! :sbonk:

...decapitatemi per favore :evil:
      Giuseppe Novella
      Live, Mixing & Recording Engineer
      Ciao ragazzi,

stò ancora attendendo una risposta (anche se credo sarà positiva), ma nel frattempo come promesso posto le preview dei 4 brani di cui vi parlavo poche pagine fà per degli altri possibili MIX CONTESTS...

I pezzi sono stati esportati (Bounce) con le tracce come mamma le ha fatte, senza neanche aver toccato i volumi (tranne la voce che è stata alzata di qualche Decibel per farla percepire...

Fatemi sapere che ne pensate!!! (attendo con trepidazione buone nuove...)

Ah, dimenticavo il link per scaricare i brani:

LINK

Buon ascolto!
      Dave

:birra:
      Sono il vecchio "dadidj", ho cambiato Username che lo volevo fare da mooooooolto tempo!!! :thumbup:

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “dadidj” ().

E' più stata pubblicata la lista di corrispondenza utente-pin?
      Pirla di saggezza: Il mix è come una slot machine, devi sapere quando fermarti se non vuoi perdere tutto...Ⓡ
      Ah, grazie della risposta. Ho postato un commento sul 3D dei commenti. Come giudichi tu quel punto che a me è piaciuto tantissimo?

Tra l'altro ho notato che tu, per quanto riguarda la votazione dei primi 3, hai fatto un "quote look ahead" del mio post! Uahha! :D
      Pirla di saggezza: Il mix è come una slot machine, devi sapere quando fermarti se non vuoi perdere tutto...Ⓡ