Contest HSI Marzo 2012 (Commenti)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

@flashback
      Mannaggia a me che ho aggiunto le chitarre alla fine perchè mi sembrava tutto troppo vuoto...mi rendo conto che era meglio limare e correggere quello che c'era fino a quel punto piuttosto che registrare una traccia in più. Grazie della critica, ci sta tutta!
      ringrazio tutti per i commenti sul mio brano e per il nono posto! :)
      purtoppo non so se riuscirò a ricambiare perchè proprio non riesco a ri-ascoltare tutto e a dare un giudizio a ciascuno... mi dispiace!
      per commentare un po il mio brano... sapevo di perdere punti con la parte cantata perchè sono stonato e non sono un cantante, ma il testo che mi è venuto in mente meritava di essere declamato!
      "I can't live wihtout homerecording and homestudio italia is the only place i love" mi sembrava veramente azzeccato come slogan! :D
      purtoppo la realizzazione lascia molto a desiderare, lo so! ho fatto giusto un paio di prove e poi ho tenuto buona la take, salvo intonare qualche parte.
      per il resto, ho fatto tutto in una sera, è stata veramente una corsa. per me è stata una doppia sfida.O facevo tutto quella sera li o niente! per cui i suoni non sono tanto curati, così come il mix. per la chitarra ho usato il vamp e per il resto praticamente solo la midibox SID: più 8 bit di così non c'era niente!!

dato il tema del contest sono stato veramente contento di rispolverarla e di utilizzarla. Dopo averla costruita l'ho lasciata inutilizzata per un sacco di tempo.
      mi sono divertito ma, soprattutto, sono stato contento di aver realizzato un brano prima nella mia testa e poi sul PC. i due temi me li canticchiavo in scooter mentre andavo e tornavo dal lavoro, e una volta acceso il PC sapevo già più o meno cosa fare e come sarebbe dovuto essere. ho speso più tempo a cercare i suoni che a fare gli arangiamenti...

adesso cmq mi aspetto di vedere la traccia vincitrice come sottofondo del video di chi "ci ha messo la faccia" (tipo me! :D)

PS: ma in quanti hanno votato, si può sapere??

Post was edited 2 times, last by “bosone” ().

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii ultimo!!!!! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

e vabbè :D l'importante era provarci..era la prima volta che smanettavo con elettronica..bravi tutti!
      Mazzu
      ---------------------------------------------------------
      Reaper, Focusrite Saffire PRO 40, M-Audio fast track, shure sm57, 2 audixD2, shure beta 52A, Zoom h2,
      mxl 9000, Oktava mk-012 matched pair, Golden Age fc4 matched pair, paso m200, stage box.
      Grande Cracker... quindi è Ariete! ahahahah testa dura. Vorrei ricordarti che l'8 aprile è la data in cui Padre Dante si perde nella selva oscura ed inizia il suo cammino negli inferi :D

Comunque mi farebbe molto piacere avere un commento su tutti i pezzi dai 2 organizzatori (Jump e Petrella) del Contest, se non chiedo troppo ;)
      ognuno ascolta la musica che si merita

Il Gorgo - Demo
      grazie a tutti quelli che stanno lasciando una critica alla mia sigla ( sto' riportando tutto su un documento txt. ) per non lasciare al niente i vostri consigli ... anche quelli positivi che mi danno ulteriore spinta nel mio procedere ... ma soprattutto in memoria di questa bellissima esperienza .. grazie di cuore a tutti :rolleyes:
      Io sarei curioso anche di sapere come ha reagito il forum in termini di partecipazione al voto... Io ho avuto l'impressioni che gli utenti che hanno partecipato alla cosa sono parecchi.. O sbaglio? ^^
      Violinista H-Pirla Scelto
      RME 802 - Apollo Twin - Cubase 11 - Uad Satellite Quad - Adam A5x Sub7 - Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      in questi momenti penso al vecchio nome di questo forum U.A.R. united audio resources.
      ci ha aiutato a conoscere gente in gamba e il titolo in questo caso è il più azzeccato che mai.
      Guardo con gioia l'entusiasmo con cui tutti hanno partecipato e con cui si confrontano con gli altri.
      "chi è tello ptuno?"="cos'è questo profumo?"

PAOLA TNT wrote:

Prima di ambire a essere primi, occorre aver imparato ad accettare di essere ultimi :thumbsup:
      mai letto una frase cosi significativa da una "principiante" :) questo è lo spirito giusto sei ingambissima! :thumbsup:

respect!

jian[/quote]
      :rolleyes: principiante esatto ... è la verità.. la coerenza è la migliore delle compagnie,non rischi mai di cadere seduto .. i sogni pure e non per questo bisogna scoraggiarsi .. devono per forza diventare delle mete raggiunte .. tosta è ? ahahaaha grazie

PAOLA TNT wrote:

grazie a tutti quelli che stanno lasciando una critica alla mia sigla ( sto' riportando tutto su un documento txt. ) per non lasciare al niente i vostri consigli ... anche quelli positivi che mi danno ulteriore spinta nel mio procedere ... ma soprattutto in memoria di questa bellissima esperienza .. grazie di cuore a tutti :rolleyes:

per quello che vale io ho trovato il tuo approccio iniziale ome il più interessante, mi ha ricordato lindsay come ti ho scritto, e forse se lo avessi conosciuto avresti saputo gestire meglio l'insieme di quel linguaggio.

LEYLLA LEY wrote:

Classic -(ti ho messo come primo) è un brano "leggero" sembra fatto apposta x una sigla ,andrebbe bene anche x la radio tipo ,radio105 o radio dj ed è celestiale di semplice ascolto(mi dispiace per la voce ma l'idea e buona e avresti dovuto chiedere aiuto da qualcuno , qualche cantante in giro x il forum... ..a volte non si chiede lo so ... la vanità c'è ne parecchia da queste parti )

vedi Leylla che ti ascolto anche se a volte sui forum può capitare di frantendersi e sentirsi offesi senza motivo :)

Unofficial contest su sperimentazioni vocali

Ambrogio :love:

renus wrote:

Citato da "PAOLA TNT"

grazie a tutti quelli che stanno lasciando una critica alla mia sigla ( sto' riportando tutto su un documento txt. ) per non lasciare al niente i vostri consigli ... anche quelli positivi che mi danno ulteriore spinta nel mio procedere ... ma soprattutto in memoria di questa bellissima esperienza .. grazie di cuore a tutti

renus wrote:

per quello che vale io ho trovato il tuo approccio iniziale ome il più interessante, mi ha ricordato lindsay come ti ho scritto, e forse se lo avessi conosciuto avresti saputo gestire meglio l'insieme di quel linguaggio.

classic wrote:

Citato da "jian"

PAOLA TNT:

Citato da "PAOLA TNT"

Prima di ambire a essere primi, occorre aver imparato ad accettare di essere ultimi
      mai letto una frase cosi significativa da una "principiante" questo è lo spirito giusto sei ingambissima!

classic wrote:

respect!

classic wrote:

jian

classic wrote:

+1

classic wrote:

e sono particolarmente contento che il forum si colora un po di rosa

renus wrote:

PAOLA TNT wrote:

..mi hai messo un sacco di cuoriosità a riguardo di quell 'artista ,appena ho 2 minuti mi voglio ascoltare qualche suo lavoro.. :thumbup:

classic wrote:

vedi Leylla che ti ascolto anche se a volte sui forum può capitare di frantendersi e sentirsi offesi senza motivo
      OT -vai tranquill ;) non mi sento offesa ,non mi sento in colpa e spero anch'io di non aver "turbato" nessuno (io sono me stessa fino alla fine , il mio carattere a volte è un po "incisivo" e diretto lo so (sono cosi' anche con me stessa) ma non sono per niente maliziosa,anzi... :) )
      Qui siamo in un forum di musica e dobbiamo sentirci LIBERI nel esprimersi ,anche se a volte mi sembra che alcuni utenti hanno un iper-controllo spaventoso (le critiche se sono costruttive fanno solo che bene ed è inutile dire ,sono tutti bravi e va tutto bene (in questo modo non si riuscirà mai a migliorare )Qui non siamo al lavoro in un azienda ,che dobbiamo mantenere una certa "diplomazia" e "annullarsi" altrimenti i capi o i colleghi potrebbero "segarci le gambe"... siamo liberi ,almeno qui!!!!!!! ..Allora che ben vengano anche i contributi prepostivi (basta rispettare le piccole regole del forum) siamo una famiglia e x me non c^è questa concorenzza e questo forum è solo un gioco dove si gioca a fare i professionisti e giocando ..piano,piano si arriverà alla destinazione .. senz'altro io ne sono convinta (basta essere sinceri tra di noi e volersi un po di bene ,musicalmente detto ;) )
      of -OT

classic wrote:

Unofficial contest su sperimentazioni vocali
      Qui su questa pagina si discute, giusto? :) Hai avuto un ottima idea (su questo argomento mi sentivo un po persa e dispersiva).Magari si potrebbe pure postare anche tipo -demo con la voce ecc qualunque tipo di materiale riguarda l'argomento e info sarà gradito .
      Mac e il criceto :( ................Adesso non più :D !!!!!!!! Mac OS X Logic Express 9 /Akai -Professional MPK 25/ Rode NT 1000/Korg micro Korg /Neumann TLM 49/ /Focusrite ISA One Analog/ Motu- Audio Express /Monitor-Yamaha HS50M/ -Sony-MDR-7506 Professional/Reverb impulses Sir 2
      Jump in questo periodo non e' esattamente la persona piu spensierata della terra e sinceramente mi manca anche il tempo per poter scrivere un post cosi' impegnativo.
      Quindi no aspettatevelo questa settimana, ma mi impegno per farvi avere anche un mio commento.
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      Si avvicina molto al genere di Paola (ma loro sono molto dentro con il ritmo e la metrica :D sono cattiva Paola ? :( )kakio anche la voce come viene usata mi piace (in alcuni passaggi) ...io non sapevo dalla loro esistenza, interessante .. :)
      youtu.be/12ANM-swVNE ma qui non è stonato e aritmico???? :D
      Mac e il criceto :( ................Adesso non più :D !!!!!!!! Mac OS X Logic Express 9 /Akai -Professional MPK 25/ Rode NT 1000/Korg micro Korg /Neumann TLM 49/ /Focusrite ISA One Analog/ Motu- Audio Express /Monitor-Yamaha HS50M/ -Sony-MDR-7506 Professional/Reverb impulses Sir 2

Post was edited 2 times, last by “LEYLLA LEY” ().

renus wrote:

PAOLA TNT wrote:

..mi hai messo un sacco di cuoriosità a riguardo di quell 'artista ,appena ho 2 minuti mi voglio ascoltare qualche suo lavoro.. :thumbup:

youtube.com/watch?v=7-tD76_r2pI&feature=related
      appena scoperto questo... !!! 8)

ho dato un ascolto ... ...... mah ...... sinceramente non lo trovo tanto vicino alle mie emozioni artistiche ... .. cerca nel mio profilo e trovi alcuni link dove ascoltare alcuni miei work :P