come fare uno spartito fischiettando???

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

come fare uno spartito fischiettando???

non ho trovato una sezione maggiormente IT, quindi scrivo qui, sperando di ricevere qualche buon consiglio...

ho bisogno di un software che crei lo spartito di ciò che fischietto in real-time O pre-registrato.
      ora... posso essere ignorante come le capre e magari anche i normali sequencer permettono di ricavare lo spartito dal registrato... ma non ho idea se sia così e/o come si faccia.
      è possibile? sequencer? software stand alone? precisione della cosa?
      c'è anche qualche app per iphone magari che permette una roba simile?
      finora ho provato PitchMe, che a parte avermi fregato dei soldi... non funziona una sega. :thumbdown: piglia 7-8 note di fila e io pensavo registrasse ad libitum e permettesse di salvare... le sbaglia clamorosamente, etc..

help me please! :thumbsup:
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25
      Quoto Vak.

Variaudio in Cubase permette l'esportazione midi di quanto rilevato, anche se onestamente un fischio non l'ho mai processato.. :D
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      non conosco applicazioni di questo tipo, ma secondo me il passo tra fischiettare e "trovare" le note ad orecchio su uno strumento è breve... carichi il tuo sequencer suoni la melodia, quantizzi e poi la visualizzi nella ifnestra score.. non sarà perfettamente scritta ma dubito che una app possa fare meglio.
      tra l'altr questo sistema di suonare e ricavare lo spartito è uno dei modi per inserire le note in software di notazione tipo finale, collegando una tastiera MIDI ad esempio...

Arus ha scritto:

magari anche i normali sequencer permettono di ricavare lo spartito dal registrato
      se è una melodia, cioè uno strumento che suona una nota per volta e non note simultanee (accordi) si può fare, almeno con logic si può fare, anche in questo caso i risultati però sono da verificare e dipendono da tanti fattori
      "...a alma é o segredo do negócio..." Zeca Baleiro
      si, ma non so suonare il sax così bene da improvvisare... nè tantomeno riconosco ancora le note ad orecchio.
      ergo... devo fischiettare, o cantare. fate voi quale sia meglio.
      proverò variaudio insomma.

su Finale dovrei suonarla con tastiera per forza giusto?

edit: ahhahaah variaudio consente pure il pitch shifting e quindi il tuning. ci perderò la vita ora. :D grazie ragazzi!
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Arus” ().

Sì, occhio però che notoriamente l'intonazione del "fischio" lascia molto a desiderare.. Ergo moltissime note saranno da aggiustare manualmente.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      eh immagino purtroppo che la cosa non sia semplice... ma se mi pigliasse un 80-90% di note sarebbe già spettacolare direi.