Canzone con un accordo:accordo diminuito

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Canzone con un accordo:accordo diminuito

ciao..
      tanto tempo celentano fece una canzone con un accordo solo

mondo in mi 7

ne fece altre 3

prisen,tre passi avanti e il tempio

celentano ha quindi 4 canzoni con un accordo

solo(che io sappia)
      di cui due sono smash hits!

lo step successivo
      è fare un accordo solo ma diminuito.

vorrei evitare settime ma usare un semplice diminuito.

il tema è il mondo che va a rotoli,il mondo che "diminuisce" piano piano l'amore.

celentano è uno dei miei miti,soprattutto nelle trasmissioni.

ora vorrei chiedervi,voi come fareste una canzone con un accordo diminuito?

io ho provato a giocare con la ritmica tribale,con vocalizzi,

al limite fare entrare ogni tot secondi uno strumento nuovo..
      pero' non so,dovrebbe in teoria anche essere pop.
      un saluto
      adriano celentano forever
      Ciao, come ha detto MrRed l'accordo diminuito è un accordo molto tensivo e vuole necessariamente la risoluzione.
      Nello specifico, parlando in un contesto diatonico e che da come ho capito è cio a cui punti, l'accordo diminuito vuole risolvere sul primo grado.

Sperimentare puoi sperimentare ma stai attento alla sua funzione, rischi di stancare e mettere in difficoltà l'ascoltatore.

Se invece vuoi allontanarti dal diatonico beh... si apre davvero un mondo per quanto riguarda gli accordi diminuiti.
      Potresti provare a sperimentare con un semplice pedale armonico e costruirci sopra quello che desideri, però ripeto, finirai col cadere inevitabilmente nel mondo modale. Anche perchè la sonorità triste che cerchi non è proprio possibile esaltarla con la semplice scala maggiore.

Prova il pedale e fammi sapere come va :)

Ciao!