TRASCRIVERE su pentagramma

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

TRASCRIVERE su pentagramma

Sono un vecchio "musicante". Da decenni suono, purtroppo senza aver studiato. Da "lupo solitario" ho composto molti brani che ora devo trascrivere su pentagramma, per le normali procedure Siae. Col computer me la cavo male, anche se so effettuare semplici registrazioni usando il noto software free Audacity e una scheda audio esterna.
      Domanda da profano: esistono programmi in grado di "leggere" un file MP3, magari registrato appositamente nellla maniera più elementare possibile, e "trascriverlo" in un tradizionale pentagramma? Aggiungo che mi basterebbero le note della melodia solista (mentre gli accordi credo li potrei scrivere da solo, sotto il pentagramma). - Un grande grazie a chi risponde :)
      Ciao
      Non so audacity ma Logic Pro e probabilmente altre Daw e software trascrivono un file midi in partitura
      Se ti basta la melodia non devi far altro che suonarla via midi (basta la tastiera del computer,una tastiera midi o il mouse con piano roll) registrandola. Quando hai tutte le note midi registrate basta (su Logic) aprire l'opzione "score" e verrà visualizzato lo spartito. Da un mp3 o un file audio la vedo più difficile ma magari si può, qualcuno in tal caso ti saprà dire qui nel forum
      Premi Indovina