Qualcuno mi aiuta ?? devo emulare quest'effetto..

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Qualcuno mi aiuta ?? devo emulare quest'effetto..

Ciao a tutti, ultimamente sono andato in fissa con questa canzone di gionnyscandal - ti porterò a vedere il mare youtu.be/PKOR9v3rsEM
      Essendo che mi diletto a fare Cover, sono interessato a emulare quest'effetto tipo chorus e/o harmony credo sia quello, praticamente se cliccate sul link e ascoltate a: 0,11 secondi, 0,26secondi, 0,42secondi, 0,46 secondi, e cosi via, ecco quel determinato effetto io non so come emularlo, credo che bisogna usare autotune ma non so se la versione prò o addirittura la versione efx+ che potrebbe avere un preset integrato, io uso autotune7 e come daw uso logic pro x, anche se devo usare un altro VST e qualcuno mi spiega i settaggi da inserire ne sarei veramente grato, spero che riuscite ad aiutarmi, grazie a tutti in anticipo.

Flavio (ex fbin) wrote:

boh... Ci sono effetti di tutti i tipi e tutte le razze e non capisco a quale ti riferisca in particolare.
      Della voce originale non è rimasto praticamente nulla.
      Giusto per non lasciare senza risposte il thread...
      Ciao, grazie x avermi risposto, l effetto che dico non e sulla voce ma e quando fà tipo coro AAAAHH, però e molto armonizzato, sembra autotune però con un settaggio particolare non so se sia la sua voce modificata o un VST con cori tipo angelici non so se mi sono spiegato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      Ciao, non so se ci siano plugin che danno già il prodotto finito, ma se dovessi farlo a mano, mi sembra che sia una catena di delay + riverbero applicata su un pezzettino di voce isolato.
      Sulla voce all'origine c' è l'autotune sicuramente. Poi da qualche parte l'equalizzatore che taglia via molta roba e sterilizza "il suono angelico".

fabriguitar wrote:

Ciao, non so se ci siano plugin che danno già il prodotto finito, ma se dovessi farlo a mano, mi sembra che sia una catena di delay + riverbero applicata su un pezzettino di voce isolato.
      Sulla voce all'origine c' è l'autotune sicuramente. Poi da qualche parte l'equalizzatore che taglia via molta roba e sterilizza "il suono angelico".
      Ottimo, per quanto riguarda delay e riverbero posso trovare un settaggio adeguato, invece come potrei equalizzare al meglio proprio per come hai detto tu sterilizzare il suono angelico ??? Mi spiego meglio che settaggio devo usare sull equalizzatore ??? Io uso il fabfilter q3 ma posso usare anche quello basico di logic, grazie in anticipo.

Guarda, non sono così proof da dirti senza fare esperimenti che frequenze siano state selezionate . E sono distante anni luce dal tuo genere musicale, quindi proprio non ho pratica di usare gli effetti con tanto protagonismo.
      Sicuramente sulla traccia di quel suonetto singolo, sono tagliati i bassi in modo pesante, direi anche i più alti, e cercherei la frequenza da enfatizzare nel medio e medioalto. Poi il tutto è spiattellato da un compressore (a meno che non sia già il riverbero a spalmare). O forse invece che eq+comp che sia una compressione multibanda?
      A meno che non trovi qualcuno più esperto che ti fornisca soluzioni più concrete, ti consiglierei di fare esperimenti in queste direzioni.

fabriguitar wrote:

Guarda, non sono così proof da dirti senza fare esperimenti che frequenze siano state selezionate . E sono distante anni luce dal tuo genere musicale, quindi proprio non ho pratica di usare gli effetti con tanto protagonismo.
      Sicuramente sulla traccia di quel suonetto singolo, sono tagliati i bassi in modo pesante, direi anche i più alti, e cercherei la frequenza da enfatizzare nel medio e medioalto. Poi il tutto è spiattellato da un compressore (a meno che non sia già il riverbero a spalmare). O forse invece che eq+comp che sia una compressione multibanda?
      A meno che non trovi qualcuno più esperto che ti fornisca soluzioni più concrete, ti consiglierei di fare esperimenti in queste direzioni.
      Vabbene proverò a fare qualche esperimento, grazie per avermi risposto, poi se ce qualcuno più esperto, ogni consiglio e ben accetto, comunque se risolvo ti aggiorno, grazie ancora