scuola per tecnico del suono

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

scuola per tecnico del suono

salve,
      mi potreste consigliare una buona scuola dove fare un corso da tecnico del suono?...ho sempre avuto questa passione,ma col mio lavoro il tempo è sempre scarso....pero mi piacerebbe davvero imparare l'arte del mixing....io sono di roma,c'è qualcosa di valido nella nostra citta?
      grazie a tutti anticipatamente
      presto
      Non so se hai letto del workshop di Michael Wagener a Nashville, dura 7 giorni e dovrebbe affrontare gli argomenti dalla preproduzione al mixaggio. Non so se ti può interessare visto che comunque richiede delle conoscenze di base.
      Io dovrei partire a gennaio, fammi sapere se può interessarti, si sta formando un bel gruppetto.
      angeloemanuele.com

Producer,. Sound/Mixing engineer.
      Ti consiglio la Saint Louis che sta al centro (metro b Cavour per intenderci), io sono stato molto bene la, le classi sono da poche persone e puoi sviscerare tutti i tuoi dubbi in materia di fonia, fisica acustica etc... C'è anche un'altra scuola che si chiama Fonderie Sonore che invece sta in zona Marconi.. non la conosco e credo sia recente come istituto, ma ho sentito che è bene attrezzata e certificata (anche se come forse sai il pezzo di carta in questo settore è buono al massimo per fare i filtri). Ciao!
      Io non mi stancherò mai di consigliare il corso di TeetoLeevio, a Milano o a Fano, due soli giorni molto intensivi a un prezzo di gran lunga inferiore al valore del corso.. una volta fatto quello puoi orientarti senza problemi all'interno di un mix con approccio professionale, e anche tra varie scuole future che potresti frequentare. Non sottovalutare l'utilità e l'importanza di questo corso, dico sul serio.

Ci tengo a precisare che qui nessuno prende soldi da Teeto, le recensioni che leggi in giro per il forum sono più che sincere e spontanee.

LorenGuzman wrote:

Se vuoi seguire un corso sonoro, è grandioso. Spesso imparo a conoscere il suono qui è fantastico, dovresti verificarlo.

Vorrei cordialmente sapere che cavolo c'entrano le suonerie per il cellulare con l'argomento in corso.
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)