CORSI DI STUDIO POST LAUREA

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

CORSI DI STUDIO POST LAUREA

Salve, sono uno studente all'ultimo anno del triennio di tecnico del suono al cons Cimarosa di Avellino, volevo sapere se qualcuno conoscesse un corso di biennio magistrale inerente e soprattutto valido (corsi funzionanti, insegnanti preparati o meglio ancora conosciuti in ambito professionale, materie inerenti ecc) dove poter concludere gli studi. Premetto che in questi 3 anni sono stato riempito di teoria e ho fatto davvero poca pratica quindi non consigliatemi scuole professionali dove ti insegnano da 0 tutta la teoria sulla fonia, acustica ecc

Grazie in anticipo ragazzi!! :P
      ciao, io sono di Roma e non conosco Avellino sotto questo punto di vista, ma visto che hai avuto molto tempo per imparare almeno la teoria il mio consiglio è a questo punto di mettere in pratica quanto imparato in qualche studio SERIO e che abbia un buon carico di lavoro da poterti permettere di avere a che fare con macchine serie e con materiale audio di alto livello.

Cerca gli studi in zona e magari andando anche verso Napoli dove di musicisti ottimi ce ne sono tantissimi e sicuramente anche gli studi di registrazione.

Mi sento poi di consigliarti di seguire qualche corso organizzato da sound engineer della durata di uno o due giorni, che ti possano insegnare tecniche di registrazione, mix e Mastering che non trovi scritte sui libri. Dovresti però spostarti in giro per l'Italia, ad esempio Salvatore Addeo ultimamente ha tenuto un incontro con Chris Lord-Alge nel suo studio a Lecco.

Se sei disposto a spostarti molto non farebbe male una esperienza all'estero nei paesi (senza nulla togliere all'italia) dove c'è anche una tradizione e che possono insegnarti un metodo diverso