STUDIOS ACADEMY...Com'è?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

STUDIOS ACADEMY...Com'è?

Ciao a tutti ragazzi,
      vi chiedo informazioni riguardo alla qualità e alla preparazione che dà il corso in oggetto, in quanto a breve, inizierà l'anno accademico dovrò fare una scelta.
      In pratica, lavorando, avrei necessità di un corso da seguire on line che mi dia, alla fine del persorso, una carta in mano che abbia un certo valore.
      Ho visto il programma di questo corso e mi sembra molto completo. Questa, per me, sarebbe l' oppurtunità di poter cambiare lavoro e, vista l'età che comincio ad avere, non vorrei bruciare 18 mesi (con frequenza di una volta a settimana) ottenendo un qualcosa che non abbia una qualità un minimo riconosciuta.
      So che principalmente fanno da capo le qualità che uno ha e il sapersi mettere in gioco, però....pensate possa essere un buon biglietto da visita? Qualcuno lo conosce o vi ha partecipato?

Attendo dei feedback e anche dei suggerimenti alternativi a riguardo.

Grazie mille a tutti :thumbsup:
      Ciao, se ti riferisci alla studios academy di Roma, è un buon corso, conosco gli insegnanti e sono persone molto preparate, oltretutto sono certificati Steinberg.

Pensare che però che basti un corso per imparare tutto quello che c'è da sapere sei lontano dalla realtà, in genere questi corsi danno delle basi da cui partire, poi sta a te approfondire o da solo, o frequentando dei master, e incontri con tecnici del suono più o meno importanti, fare molta pratica cercando di lavorare sui propri errori e imparare tecniche nuove.
      Ciao Denny, grazie mille per la risposta,
      si è lo Studios Academy di Roma, di cui ho avuto già i primi contatti i via telefonica e sono stati molto preparati e disponibili. L'idea è quella di fare la teoria on line, e la pratica in loco in quanto viaggiare non mi spaventa. Da autodidatta è dal 2005 che studio su libri e seguo webinars, ma tutto limitato alla buona riuscita di produzioni mie e di altri artisti diciamo "underground". Ora, vorrei aprire gli orizzonti e affrontare in maniera più approfondita l'argomento imparando qualcosa di nuovo e facendo esperienza in studio.
      Ho dato un'occhiata in giro e, a parte scuole o corsi in studio, in cui c'è la necessità di presenza assidua, non mi pare di aver trovato un granchè su un corso di studio on line valido; questo mi sembra il più completo, oltretutto lavorando da una vita su prodotti steinberg calzerebbe a pennello.
      Tornando un'attimo al programma vorrei capire se questo, in linea di massima, tratta gli argomenti che fanno parte di programmi di scuole più blasonate tipo SAE, APM etc.
      Tu hai fatto scuole di questo tipo?

Grazie mille ancora Danny, Sei stato preziosissimo :thumbup:
      So che alla studios academy i corsi sono completi, ma non conosco i programmi di Sae o APM, anche i costi credo siano differenti.
      Lavorando dal 2005 è probabile comunque che molte cose trattate nei corsi tu già le sappia, ma spesso quello che manca ad un autodidatta è un metodo di lavoro che semplifica tutto.
      Si sicuramente c'è qualche differenza anche se, tirando le somme, anche questo è un'investimento non indifferente, per lo meno per me.
      L'idea è appunto quella di avere un'inquadratura e come dici tu, un metodo che, solo avendo a che fare con studi o un sistema didattico riesci ad avere, ci metterei anche tante altre cose ma ...ancora le devo scoprire.

Grazie ancora :thumbup: