In rilievo CORSO: Imparare la musica con Armonia

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

CORSO: Imparare la musica con Armonia

Thread riservato per comunicazioni sul corso
      (per chiarimenti o discussioni aprite nuovi thread)

Questo corso di armonia che UAR mette a disposizione vuole essere un sussidio per chi ama la musica.

Innanzitutto mi sembra giusto presentarmi: ho 50 anni, sono sposato e ho una figlia ventenne, lavoro come dipendente in uno studio tecnico.

Questo per dire che non sono un compositore nè un musicista di professione e non posso vantare crediti con i quali presentarmi: ho iniziato tardi gli studi classici di pf. e anche per questa ragione sono riuscito a dare solo l'esame di compimento inferiore di composizione come privatista.

Però sono disposto a impegnarmi con chiunque sia interessato per approfondire il discorso relativo all'armonia che per me è una

L'approccio di questo corso all'armonia vuole essere più graduale rispetto ad un corso tradizionale, partendo da esercizi a 2 e 3 voci sino agli esercizi a 4 voci, con possibilità di scrivere gli esercizi su un solo rigo, studiando le scale in ordine di difficoltà e limitando il numero degli esercizi in modo da richiedere un impegno modesto ma costante.

Le lezioni, circa 50, partiranno dallo studio degli accordi, movimento delle parti con esercizi di canto e basso dato e, al termine del corso, sviluppo di brevi brani; in pratica ripropongo lo studio che ho seguito per dare l'esame di compimento inferiore di composizione.

STUDIARE MUSICA CON ARMONIA

Mi sarebbe sempre piaciuto insegnare e quindi è con piacere, grazie all'appoggio dello staff e in particolare di Jumpingflash, che apro qui questo corso di armonia, aperto gratuitamente a tutti e al quale si accede da questo link.

link per scaricare il corso completo