Corso di produzione hip hop/house elettronica

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Corso di produzione hip hop/house elettronica

Ciao a tutti ragazzi!

Stiamo da poco avviando un corso di produzione musicale indirizzato maggiormente su 2 generi: Hip hop ed Elettronica (sono 2 corsi separati ovviamente)
    Quindi niente roba generalista, si insegna e approfondisce solo quello che ci interessa di più e soprattutto aggiornato alla musica di oggi.
    Il concetto di corso è all'inglese, molto diverso da quelli che si trovano in giro (da quello che ho sempre avuto modo di vedere io).

Molto in breve:
    Corso base: è fatto per chi INIZIA DA ZERO. Che tu sia un Dj che vuole iniziare a fare la propria musica o un ragazzo strippato per il rap che vuole fare i primi beat, questo corso ti dà l'infarinatura su come usare un sequencer (si userà Cockos Reaper ;) ). Quindi si vede proprio tutto dall'abc e si fa un beat insieme vedendo i passaggi chiave in modo che chi fa il corso possa tornare a casa con gli strumenti adatti per iniziare a divertirsi e fare pratica. Alla fine del corso viene rilasciato un piccolo bundle con dei piccoli kit di batteria per Kontakt player (scaricabile gratuitamente), i link per scaricare Reaper e Superwave P8 con qualche preset fatto da me. Il tutto dura 1 weekend (sabato e domenica dalle 10 alle 18 circa)

Corso avanzato: qui a mio avviso viene il bello :D . Questo è per chi ha sempre fatto tutto in cameretta e vuole passare al prossimo livello. Che tu voglia diventare un professionista o no, il corso avanzato prescinde dal software, che tu usi Reaper, Cubase, Protools, Reason o Fruity Loops le tecniche di produzione valgono sempre, questo corso più che altro serve a darti la mentalità giusta per capire le scelte dei pro, capire gli errori più comuni dei neofiti e imparare come costruire pezzi che siano prima di tutto efficaci e d'impatto su chi ascolta. Si svolge tutto in 2 weekend, costruendo un pezzo in ogni weekend (per esempio nel corso hip hop avanzato si costruisce nel primo un beat rap classico, nel secondo più dirty pop con uso di synth e più accento sull'approccio melodico, trovate una clip audio alla fine di questo post).

Tutti i corsi sono tenuti da me, io sono diplomato alla NAM di Milano come fonico/djproducer, per chi fosse curioso di sapere cosa so fare potete dare un'occhiata al mio canale Youtube in firma ;)

niente mail e riferimento a siti e costi E.

Keep it up!
    youtube - facebook - soundcloud
    Pop - Hip hop - Elettronica

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “eumir” ().