problema pc: prestazioni poco convincenti!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

problema pc: prestazioni poco convincenti!

ciao ragazzi,
      mi chiamo nico e sono nuovo su questo forum!
      sono da sempre stato un appassionato di musica, ci ho sempre "giocato", ma da circa un anno mi sono addentrato nell'infinito mondo dell'home recording.
      Ho iniziato con reason 5, per poi scoprire e preferire ableton suite 8.3 per via della sua semplicità; successivamente decisi di acquistare i "nano Korg" della seconda serie (nano kontrol2, nano pad2, nano key2) affiancati dai driver asio (asio 4all v2.0) per avere la minima latenza possibile con il mio ormai vecchio notebook samsung (cpu: intel dualcore duo 2.4 ghz, scheda video: ati 512 mb ram: 4gb ma solo 3 utilizzzabili causa win7 32 bit).
      Una volta riuscito a metter da parte un po di €€ ho acquistato un nuovo pc (fisso) da dedicare alla composizione:
      -case: multimediale tech solo tc-500 alimentazione da 350w
      -s. madre: asus f1a75-m pro
      -cpu: amd A8-3850 APU radeon graphic 2.90 ghz
      -ram: 8gb a 1600 mhz (2 x 4 gb in dual channel) della corsair
      -hd: ide (con adattatore sata) da 500 gb della western digital
      -scheda audio: sound blaster audigy (modello molto vecchio)... ovviamente inutile ma me la davano inclusa nel prezzo ^^

il pc dovrebbe avere delle buone prestazioni ma onestamente non mi sta affatto soddisfando... ;(
      io credo abbia 2 grandi difetti: nessuna scheda audio decente e hard disk piccolo ma soprattutto molto lento!
      quindi ho pensato ad un hard disk nuovo come il wd caviar black da 1tb ed una scheda audio come la focusrite scarlett 2i2.

Voi sapreste darmi dei consigli su come migliorare e configurare al meglio il mio pc in modo da avere le migliori prestazioni?!

Gazie in anticipo!!!! ;)