Cubase 7 crasha....consigliato acquisto PC nuovo?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Cubase 7 crasha....consigliato acquisto PC nuovo?

Ciao a tutti!

Io ho un pc con intel corei7, 16gb di RAM, windows 7 64bit (crackato), cubase 7 originale (installato a 32 bit perchè a 64bit mi dava problemi di troppo utilizzo di cpu anche a progetti semplici con poca roba), NON posseggo un HD SSD ma ne ho uno normale a 7200rpm.

Non capisco per quale motivo cubase mi crasha appena il progetto diventa un po' pesante (3 o 4 vst per batteria e basso, 5 o 6 guitar rig per le chitarre e anche solo 20 tracce totali con effettistica) Tante volte mi dice proprio che il progetto è corrotto e che non può essere salvato, poi a volte crasha quando apro vst pesanti oppure il pannello del mixer. C'è una spiegazione logica???? Sarà il mio pc che intrinsecamente non funziona bene? sarà il sistema operativo? ?(
    Noto che crashano soprattutto i progetti in cui faccio editing e poi mixando metto e tolgo effetti, creo tracce ecc.ecc. mentre se apro un progetto di prova con 60 tracce tutte con guitar rig non fa una piega. insomma pare che più ci sto sopra e più diventi "fragile" :(

Fatto sta che pensavo di acquistare un pc nuovo e ho letto sul forum che ci sono due case buone che li fanno ovvero la Sonux e la Project Lead.

Io optavo per questo sonux.it/shop/product_info.php?cPath=31_293&products_id=1512 che ha praticamente le stesse caratteristiche del mio pc di adesso, secondo voi con il sistema operativo ottimizzato che offrono potrei risolvere i miei problemi? Sono computer affidabili? Con caratteristiche del genere posso mixare anche progetti di 40-50 tracce in tranquillità? Io ho solo un piccolo studio di home recording con un pre Focusrite ISA One e una scheda M-Audio Profire 2626 però ho delle band che vengono a registrare anche album interi e avere i progetti che crashano mi rallenta di molto il lavoro oltre a rendere peggiore il risultato. Se secondo voi andrebbe bene un pc anche meno potente ditemelo che più risparmio e meglio è in ogni caso! :thumbsup:

Vi prego di rispondere se sapete darmi qualche risposta perchè ne ho urgente bisogno! Grazie a tutti in anticipo! :D

Carnival wrote:

steph90guitarman wrote:

l'assistenza del pc intendi?

Io penso che intendesse l'assistenza Steinberg.

non penso che mi possano dire più di tanto dal momento che il software è nuovo nuovo appena comprato e con chiavetta originale, license e tutto... :( se c'è un problema è legato ad altro anche perchè come requisiti di sistema ci sto dentro molto abbondantemente. oltretutto il mio cubase non è neanche un upgrade è proprio il 7 completo quindi non c'è neanche da ipotizzare un errore di installazione dovuto appunto ad un passaggio da una versione precedente a quella successiva

gobert4.4pro x64 wrote:

si infatti.....
    io se ho seri problemi, contatto l'assistenza che è lì apposta...

però mi sorge un dubbio...
    dici di avere Cubase originale, ma i plugin che girano, lo sono?

gobert4.4pro x64 wrote:

si infatti.....

gobert4.4pro x64 wrote:

si infatti.....

gobert4.4pro x64 wrote:

si infatti.....

eheh non tutti purtroppo....ma il fatto è che non me lo fa con un tipo specifico di plugin lo fa in generale con plugin un po' pesanti ed usati diverse volte nello stesso progetto. Ovvio che è stato un mio primo pensiero però fidatevi che non può essere così instabile solo per quello...perchè dovrebbe impallarsi il progetto di cubase? i plugin comunque funzionano è un problema solo quando il progetto diventa pesante che non riesce più a caricarli e mi dà errore o progetto corrotto, oppure alcune tracce (non per forza quelle con i suddetti plugin) diventano "mute" e non suonano più. Il tutto però torna normale se chiudo e riapro cubase oppure se riavvio il pc, purchè non tocco niente, appena smanetto un po' mi dà di nuovo errore oppure inizia ad impallarsi. Oppure oggi arrivava ad esportarmi una traccia al 100% e poi rimaneva li bloccato.... dev'essere un errore che parte da cubase e dalla gestione/incompatibilità del sistema operativo e dell'hardware soprattutto perchè la cpu è a livelli massimi quando succede così....cosa che per un i7 non può accadere dato che è uno dei processori più potenti in commercio....in pratica cubase crasha per troppo utilizzo di cpu probabilmente ma non capisco perchè ne ciuccia così tanta
    cosa c'entra se il software è nuovo nuovo 8| ???
    l'assistenza serve per risolvere anche eventuali problemi d'incompatibilità....

chi meglio di loro possono dirti cosa potrebbe non andare??
    anche sui requisiti non ti seguo....
    puoi avere un computer potente, ma esserci un problema riconosciuto con certi modelli di processore, certe funzionalità (tipo l'hyper threading), chipset ecc ecc ecc!

insomma, hai più probabilità chiedendo a loro, o al forum della Steinberg, che qua.....
    non capisco perchè molti utenti bypassano gli strumenti più utili!

inoltre ripeto, i plugin sono originali o cracckati come il S.O.?

EDIT:
    ok...
    a parte il fatto che il regolamento vieta le discussioni su sw pirata, è ovvio che non puoi pretendere niente in merito, anzi!!!

io sul mio S.O. originale ho sw altrettanto originale...non so se sia un caso, ma di problemi non ne ho!

Post was edited 1 time, last by “gobert4.4pro x64” ().

gobert4.4pro x64 wrote:

cosa c'entra se il software è nuovo nuovo 8| ???
    l'assistenza serve per risolvere anche eventuali problemi d'incompatibilità....

chi meglio di loro possono dirti cosa potrebbe non andare??
    anche sui requisiti non ti seguo....
    puoi avere un computer potente, ma esserci un problema riconosciuto con certi modelli di processore, certe funzionalità (tipo l'hyper threading), chipset ecc ecc ecc!

insomma, hai più probabilità chiedendo a loro, o al forum della Steinberg, che qua.....
    non capisco perchè molti utenti bypassano gli strumenti più utili!

inoltre ripeto, i plugin sono originali o cracckati come il S.O.?

EDIT:
    ok...
    a parte il fatto che il regolamento vieta le discussioni su sw pirata, è ovvio che non puoi pretendere niente in merito, anzi!!!

io sul mio S.O. originale ho sw altrettanto originale...non so se sia un caso, ma di problemi non ne ho!
    Ok, non mi sembra neanche un caso che col pc vecchio che avevo il tutto andasse meglio avendo pure un cubase non originale xD

Il software nuovo era solo per dire che non ci sn stati ciocchi strani di upgrade dalla versione 3 di cubase fino alla 7 che magari hanno potuto compromettere la stabilità del programma o che ne so, ma intendo che ho comprato un 7 e installato un 7 xD era + che altro per chiarezza :)

cmq non voglio parlare di pirateria xkè non è mia intenzione, piuttosto volevo avere un parere sui pc della sonux o della project lead. che oltretutto la project lead monta core i7 con windows 7 64bit e ci installa anche cubase 7 quindi non penso siano degli sprovveduti che montano processori o sistemi operativi non compatibili. Proverò ad informarmi anke dall'assistenza ma sono quasi sicuro che mi diranno che tutto dovrebbe essere compatibile percui volevo capire se poteva valer la pena già che ci sono di comprare un pc che oltretutto ha installato sopra un windows modificato apposta per l'audio e se ciò può essere utile. poi sapere anche se un HD a stato solido poteva aiutarmi anke con la velocità di caricamento delle varie tracce audio

Poi se ti va puoi scrivere le caratteristiche del tuo pc (oppure se è un pc o se è un mac)? Non voglio fare quello che ruba segreti professionali però giusto per scopo informativo anche per gente futura che cerca info a riguardo. Capire almeno di che prestazioni si parla per riuscire a lavorare in modo idoneo. Perchè sono sicuro che un i7 o 16 gb di RAM alla fine non vengano neanche sfruttati per un piccolo home recording

Grazie :)

Post was edited 2 times, last by “steph90guitarman” ().