Primo Macbook.. Core2Duo+SSD vs i5

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Primo Macbook.. Core2Duo+SSD vs i5

Finalmente mi sono deciso a passare ad un Mac. Ho intenzione di acquistare un Macbook Pro usato e sono indeciso tra due:
      Il primo: Dual Core i5 a 2.4Ghz, HD 500gb a 5400rpm e 4gb di ram per 650€
      Il secondo: Intel Core 2 Duo a 2.26Ghz, SSD 64gb e 4gb di ram a 1333Mhz DD3 a 500€ (non so se oltre al SSD monta anche un altro hard disk. Nel caso non sia presente bisogna valutare la spesa di un hard disk da montare.

Non creo progetti pesantissimi (in passato ho sempre usato il mio piccolo homestudio per registrare rock, ora invece sto iniziando a comporre basi "hip hop"), ma avrei bisogno di stabilità ed efficienza. Quale dei due mi consigliate?
      Or'ora possiedo un pc assemblato qualche anno fa (quad-core 2.4ghz, 4gb di ram e hd 500gb), ma per un qualche motivo non è abbastanza, probabilmente per la scheda audio che ho la quale non gira benissimo su windows (motu 828 mkii usb).
      Ho avuto pochi giorni fa la possibilità di provare un mac mini del 2009 con intel core 2 duo e 2gb di ram e già era molto più performante del mio (con lo stesso progetto su ableton il cpu load meter segnava 50-60% sul mio e 30% sul mac mini).

Avanti coi consigli! :D
      Il vizio e la virtù sono per l’artista il materiale di un’arte

MySpace Iced Flames

Post was edited 1 time, last by “luke_ska” ().

Io probabilmente andrei sull'i5 perché dovrebbe essere un processore ben più performante del Core 2 Duo.
      Le prestazioni dello storage saranno sicuramente maggiori sul modello col SSD, però temo che il C2Duo sia limitante per i software cpu-intensive (come molti virtual synth ed effetti).
      Il rispetto si costruisce solo insieme.
      concordo !! ^^

vai di i5 ! ;)
      HW 1: Mac Pro 5,1 · Intel Xeon 3.33 Ghz · 32 Gb RAM · Motu 1248 AVB · UAD-2 Octo · Neumann KH120A
      HW 2:
      MacBook Pro Retina 13" (Late 2013) · Intel i5 2.6 Ghz · 8 Gb RAM · SSD 256 Gb
      SW: Logic Pro X · Guitar Rig · Bias · ReValver 4 · Studio Drummer · Addictive Drums