Errore HW Buffer Size su Pro Tools / MacBook 15 retina

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Errore HW Buffer Size su Pro Tools / MacBook 15 retina

Ciao a tutti

Scrivo qui perche ho un problema legato all'utilizzo di Pro Tools 11 su un Macbook pro.

Trattasi di una macchina con i7 2.8 (con boost fino a 4), 16 gb di ram e scheda video integrata Iris Pro.
      Quando ho cominciato a usare il Pro Tools in concomitanza con un software per la ripresa video della webcam (ho usato Final Cut X), il software interrompeva la registrazione dandomi il famoso errore di HW Buffer Size, a causa di un VST (amplitube 3) in insert sull'unica traccia in registrazione, nonostante avessi settato l'hw buffer size a 512 samples, praticamente il minimo, sopra questo valore la latenza comincia a rendere il vst insuonabile.

Pensando che fosse colpa della poca potenza video della macchina, ho optato per una ripresa video separata in modo da potere montare audio e video in post-produzione.
      Eppure i problemi, seppur utilizzando solo l'audio, permangono. Il Software ora mi permette di settare l'hw buff. size a 64 o 128 samples, ma ad ogni modo, nonostante il livello di CPU si aggiri attorno al 100% (un solo core su 4), a volte i valori di utilizzo della cpu schizzano per qualche istante e riecco che la registrazione si ferma a causa del famoso errore.

Come devo fare?
      Pensavo che con la mia configurazione avrei scongiurato qualunque problema legato alla latenza o ai crash..

Help please!!
      Grazie..!
      Con Pro Tools 11 il problema è stato in buona parte risolto. Il software non mi permette di avviare iMovie (o qualunque programma per la cattura della webcam) e Pro Tools con Amplitube in insert (lo stesso problema lo da con Elevan Rack) ma se su pro tools registro la traccia di chitarra pulita e apro amplitube separatamente tutto funziona come dovrebbe senza sovraccarichi.
      Inoltre sto facendo la stessa prova da un altro account utente, e i valori a cui la cpu "schizza" sembrano leggermente inferiori.
      C'è qualcuno che può aiutarmi?