Consiglio nuovo notebook per studio registrazione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio nuovo notebook per studio registrazione

Ragazzi volevo chiedervi un consiglio...
      Ho un piccolo home studio ed ho sempre lavorato con un macbook pro late 2011 i5 con ssd...adesso avendo costruito una scrivania ad hoc avrei lo spazio per inserire uno schermo che collegherei tramite porta thunderbolt...il problema è che il mio mac ha una sola porta thunderbolt che ho già occupata per la scheda audio....quindi non avrei come collegarlo se non collegando la scheda tramite fiewire..
      Quindi stavo valutando l'acquisto di nuovo macbook che abbia due porte thunderbolt o che abbia l'uscita hdmi, considerando che ho già chi mi darebbe 750 euro per il mio macbook( senza ssd) riuscirei con questi soldi o con qualcosa in più (900 max) a prendere qualcosa per le mie esigenze?
      Più che altro mi sto chiedendo se valga la pena fare un upgrade per mettere uno schermo...Ho paura che occupando sia la porta firewire( scheda audio) e thunderbolt (schermo) la mia cpu possa affaticarsi troppo,considerando anche che lavoro con entrambe le porte usb occupate e diversi vst su ableton..
      Insomma cosa fareste al mio posto?
      Mi chiedevo anche se esistono come per le usb degli ''expander'' thunderbolt...in modo da avere più porte thunderbolt sul mio stesso mac ed ovviare così al mio problema
      MacBook Pro 13'' i7 + SSD samsung 840 Pro - 8gb Ram, Ableton live 9, Universal Audio Apollo DUO,Novation Remote sl 25 MK2, Moog Minitaur,Elektron Analog Rytm, Clavia nord lead 4, Grado sr60e, Focal alpha 65.
      stavo pensando invece, potrei sfruttare la seconda porta thunderbolt presente nella scheda audio per connettere un monitor esterno? Su questo link viene detto chiaramente....
      suoniestrumenti.it/novita/dett…n_connessione_thunderbolt
      MacBook Pro 13'' i7 + SSD samsung 840 Pro - 8gb Ram, Ableton live 9, Universal Audio Apollo DUO,Novation Remote sl 25 MK2, Moog Minitaur,Elektron Analog Rytm, Clavia nord lead 4, Grado sr60e, Focal alpha 65.