Problema scheda audio USB [Risolto]

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema scheda audio USB [Risolto]

Salve a tutti. Oggi mi è arrivata una scheda audio dalla Cina, mi funzionava perfettamente qualche ora fà. Ora è sorto un problema che mi stà facendo impazzire: Il feedback della voce la sento nelle cuffie, è alta e pulita. Ma non registra al computer. Che non registra al computer non è un problema di selezione input output, perchè ho controllato le impostazioni audio del computer ed è selezionata la scheda audio esterna. La scheda è iSK UK400, con microfono iSK AT100 e adattatore phantom Behringer PS400. Lavoro su Windows 7 e ho provato anche su Windows XP ma ha lo stesso problema. I cavi sono collegati in modo giusto, come quando funzionava correttamente. Come fare?
    Hmmm non uso programmi professionali, ma un programma in live, con cui si può registrare per provare la funzionalità... prima funzionava benissimo, ora invece c'è quel problema descritto... anche se provo a registrare con il registratore dei suoni di windows, sia su windows 7 sia su windows xp... e le impostazioni input e output sono giusti, ho anche disabilitato la scheda interna al computer.. conta poi che per 3 ore ha funzionato benissimo, poi tutto ad un tratto la registrazione della voce è andata malissimo.. senza nemmeno spostare la scheda audio, ha dato questo malfunzionamento...
    Non penso sia un problema di driver Asio, comunque si.... ha i driver che si installano automaticamente (plug&play)
    Da come la descrivi sembra ( e dico SEMBRA) che qualcosa nella scheda si sia rotto. Hai provato, se ho capito bene, su due computer diversi. Windows vede la scehda giusto? Ma non senti ne input ne suoni del computer?
    nono, i suoni e la musica in generale la sento, anche la mia voce la sento.... il problema è la registrazione della voce! la musica la registra benissimo, il problema stà solo nella registrazione della voce (che fino a ieri, per 3 ore che avevo la scheda, è andata benissimo!)
    A me non sembra proprio un problema di scheda...se i suoni li senti e senti anche la tua voce quando parli al microfono vuole dire che phantom, pre, e convertitori A/D/A funzionano...quindi la scheda è ok. Il problema è da qualche altra parte.
    ...si chiama Mix e non Fix
    ehm...ho risolto.... era un problema MOLTO stupido, colpa mia.... avevo girato tanto le manopoline della scheda e me ne ero scordata... così ho dovuto girarle di nuovo e infatti ora... va perfettamente... era un piccolo problema di debugging ^^' perchè per funzionare in base alla mia voce l'ho aggiustata tramite le manopole XD

Scusate il disturbo, mi sento un po' (anche tanto) stupida....