PC per musica con Cubase /protools - budget 700 euro

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

PC per musica con Cubase /protools - budget 700 euro

Ciao ragazzi, è da un po' che pensavo di farmi un nuovo PC, non sono per niente aggiornato su prezzi e su che tipo di PC serva al giorno d'oggi per fare musica, io mi son preso una pausa dal fare musica per qualche anno e vorrei riprendere con questa mia passione.

Budget = 700 euro circa, ho già schermo, mouse, tastiera e masterizzatore /lettore dvd.

Principalmente andrei ad utilizzare vst come omnisphere, o i vari NI, East West etc. Purtroppo dovrò usare il computer anche per navigare in rete e quindi penso avrò due sistemi operativi su due hard disk diversi (l'Hard disk per il sistema operativo per navigare già cell'ho). In futuro ho in programma di comprare qualche synth hardware, ma si vedrà.

Non so se comprare poi i pezzi da Amazon o in qualche negozio, si vedrà anche qui l'opzione migliore, ma prima di tutto vorrei sentire qualche parere vostro, perché io proprio non saprei quanta potenza mi serva etc etc..

Sperando in un vostro aiuto, grazie in anticipo :)
      Non male, anche se ovviamente dal link non si vedono le caratteristiche approfondite (che Ram, quale scheda madre, etc).
      Se non altro ti porti già sulla piattaforma z170, che implica certamente buone possibilità di espansione future.

Se riesci a racimolare i pezzi qua e là e te lo assembli sicuramente risparmi qualcosa.
      I portali sono sempre i soliti.. Per me e-key è una certezza sul listino, un po' meno sui prezzi.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500