Processore mini mac

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Processore mini mac

Ciao a tutti!
      ho deciso di passare a Mac e logic pro X. Ho dei dubbi: voglio il mini mac e non so quale versione scegliere. Ram di sicuro 16 gb e hd fusion drive da 1 tera.
      il processore però sono indeciso tra:
      nuovo mini Mac dual core 2.8 ghz i5
      mini Mac quad core 2.3 ghz i7 2011
      mini Mac quad core 2.0 ghz i7 2011
      uso di solito diversi vst sulle track e effetti più o meno pesanti. Secoldo voi basta un dual core 2.8 o meglio un quad con meno ghz?
      grazie mille!!
      dj storm

Processore mini mac

Io non sono un tecnico, ma mi è stato altamente sconsigliato dal mio amico venditore Apple. Se leggi in vari forum trovi molte informazioni.
      Al momento l'ssd è un investimento. Sennó prendi un HD classico da 1 TB a 7200 giri

Ciao
      sono nella tua stessa condizione... un mio amico che lavora alla Apple mi ha consigliato per minimac un ssd 500gb e processore i7 da 3.0... l'alternativa sarebbe lmac retina, ma se si sceglie ssd e processore potente si va molto su con il prezzo.
      penso che prenderò minimac per la trasportabilità, ma sceglierò sicuramente la configurazione top, che si aggira sui 2.000 euro :(

anche io ho sentito parlare male dei fusion... la parte ssd serve solo per l'accensione del mac e per fare girare qualche programma, ma per i file audio useresti un vecchio e lento hd meccanico... il macbookPro nuovo monta ssd...

dorian wrote:

I processori i7 non si sono evoluti tanto in prestazioni.

Vero fino ad un certo punto.
      Un i7 del 2011 significa seconda generazione.
      Le prestazioni non sono male, ma non si può dire che in termini di prestazioni non si sono evoluti.