Focusrite pro 24 - ADATTATORE USB

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Focusrite pro 24 - ADATTATORE USB

Ciao a tutti. Ho una Focusrite pro 24 da diverso tempo. L'ho sempre collegata con un cavo firewire 400-800 e con adattatore Thunderbolt. Ora per necessità di liberare la porta Thunderbolt, ho comprato un cavo firewire 400-400 con un adattatore USB ma la scheda non si accende, non arriva neanche la corrente. Sapreste dirmi perchè? :thumbup:
      Prova ad usare la scheda con il suo alimentatore.
      cmq, il problema temo sia nell'adattatore usb-firewire, non credo ci sia verso di usare la saffire 24 firewire attraverso una porta usb (quale che sia l'adattatore), si tratta proprio di protocolli di trasmissione diversi, con velocità diverse, ecc...
      mi sa che ti conviene prendere un thunderbolt dock, per avere un'atra porta thunderbolt a disposizione...
      NON esistono adattatori USB/Firewire funzionanti.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      purtroppo gli adattatori usb, non hanno la stessa potenza di una porta usb, quindi in succo la scheda non riceve la potenza necessaria per funzionare, o prendi un adattatore con alimentazione e ti assicuri che il voltaggio è uguale alla scheda oppure devi per forza collegarla direttamente alla porta senza adattatori.
      @Roccia, non esistono adattatori usb/firewire. Lieto di essere smentito, ma fino a prova contraria quegli affarini che si trovano in rete non funzionano.
      Oppure, anche ammesso che permattano di collegare qualcosa, di sicuro non vanno con una scheda audio.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      per la conversione bisogna per forza passare per la CPU, quelli che trovi in rete sono usati per delle vecchie telecamere per passaggi da cassetta a pc, mi scuso, ma leggendo veloce avevo capito che si parlava di HUB usb (per questo spiegavo il voltaggio).