Consiglio per nuovo Imac

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio per nuovo Imac

Ciao ragazzi, ho deciso di comprare un nuovo imac per il mio studio. Al momento uso un macbook pro metà 2012 e vorrei fare un upgrade e produrre su un imac e usare il mio vecchio macbook solo per suonare con traktor.
      Sul sito apple c'è l possibilita di customizzare l imac a piacimento. Mi chiedevo cosa dovrei aumentare per aumentare le prestazioni dell ' imac usando logic. Insomma mi potete dire come sarebbe secondo voi l imac ideale per produrre?
      Sarei intenzionato a prendere il 21 pollici
      grazie per le risposte!
      anche io ci sto pensando... direi che sia i5 che i7 (entrambi quad) vanno bene. Per quanto riguarda la ram puoi pensare a mettere 16 gb, ma forse anche 8 gb sono sufficienti... la cosa su cui non scenderei a compromessi è l'HD.
      Quelli in dotazione sono a 5.400 rpm, quindi andrei direttamente (bypassando il Fusion Drive, del quale non ho sentito parlare bene) sulla memoria flash da 512 gb. Certo non costa poco (circa 600 euro), ma di sicuro avresti una macchina moderna senza punti deboli...

Ciao
      Io per esperienza personale se possibile consiglio sempre un 8core per lavorare, contano più i core di tanta ram a volte; e il task manager di PT insieme al motor attività di os x me lo confermano ogni volta che inizia ad andare in crash. E di ram ho solo 4gb, eppure i plug pesano più sulla cpu xeon quadcore.
      Se ne hai la possibilità ti consiglio di prendere un 8core
      8 core sono anche sprecati, sarebbero 16 con HT! Per mix "umani" anche con 60 o più tracce e plug vari un i5 può bastare, con un i7 sei a posto per parecchio! Spendere 2k solo per una cpu è davvero esagerato imho oltre a non esistere per imac...
      I3 6100|8Gb Ddr4|SSD 750Gb|Gtx 750ti|350W 80+|Win10
      Audient ID14
      M40x - Akg 240MkII - RA M5
      Pro Tools 12.5|Studio One 3.2|
      Uso logic pro x sul macbook in firma con sessioni orecchio grandi pieni di instrument, ed ho un dual core, vedrai che con un quad i5 andrà già bene
      I3 6100|8Gb Ddr4|SSD 750Gb|Gtx 750ti|350W 80+|Win10
      Audient ID14
      M40x - Akg 240MkII - RA M5
      Pro Tools 12.5|Studio One 3.2|