Notebook per homerecording

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Finchè registro la chitarra con il mic non ho problemi, il problema sopraggiunge quando voglio utilizzare qualche virtual amp oppure un semplice accordatore, con 19ms di latenza in suono esce sfalsato. Ecco perchè vorrei abbassarla ma ripeto agendo sul buffer lenght non posso scendere oltre quella soglia.

non riesco a capire dove settare i sample. Gli unici parametri modificabili sono quelli che ho postato, poi in cubase ci sono altre voci (priorità audio, disk preload e record shift) ma non mi pare che si riferiscano ai sample.

Nessuno usa cubase magari con una focusrite? Dove posso modificare i sample?
      Ragazzi finalmente dovrei aver risolto anche il problema della latenza!!!! In pratica erano i driver che non andavano (sebbene fossero quelli della scheda scaricati dal sito ufficiale), ho installato nuovamente gli ASIO for all e sono riuscito a ridurre sensibilmente la latenza dai 19ms iniziali a meno di 7ms, senza udire alcun click o strappo. Posso finalmente usare anche i virtual amp. Inoltre sul pannello degli ASIO for all credo di aver individuato i sample (dimensione buffer asio) e impostandoli a 256 ho una latenza in ingresso ed in uscita pari a 6.531ms :thumbsup:

Ragazzi vi ringrazio tutti per avermi aiutato a risolvere questi problemi senza di voi probabilmente avrei effettuato una spesa (...e che spesa) deltutto inutile ed inconcludente... grazieeeeee :thumbup: