Notebook per homerecording

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Notebook per homerecording

Salve a tutti,
      è giunto ormai il momento di acquistare un nuovo pc da dedicare esclusivamente all'home recording. Pensavo ad un portatile, mi serve qualcosa di pratico e performante, dopo svariate ricerche ho selezionato un paio di notebook che potrebbere fare al caso mio: entrambi con processore i7 6700HQ... non sono espertissimo di computer, ho tentato di seguire consigli letti in giro su internet, percui mi piacerebbe avere un vostro parere....

vi posto i link:

msistore.it/notebook-prestige-…gddr5-9s7-16h834-239.html

ne ho trovata una a 1290€ in un negozio delle mie parti...

oppure:

store.hp.com/ItalyStore/Merch/…d=T8S44EA&opt=ABZ&sel=NTB

trovata a 1140€

quale dei due secondo voi converrebbe prendere? vale la pena spendere 150€ in più per la MSI? Grazie

P.S. se conoscete qualche altra marca/modello proponete pure, l'importante è che non sfori il budget (1300)
      Ragazzi la confusione aumenta, oggi un amico mi ha consigliato di prendere un macbook, poichè a suo dire i mac sono tendenzialmente maggiormente affidabili e performanti di un pc. Ma secondo voi un macbook entry level è paragonabile ad un portatile come l'Hp che ho linkato su? Ho dato un occhiata in rete e con il mio budget potrei optare al massimo ad un macbook 13" con 8gb di ram, processore i5 e 256gb HDD?!? ?( ...a questo punto non sarebbe meglio l'HP?

Se dovessi optare per Apple quale modello mi consigliereste considerando che cmq non posso spendere oltre i 1300€? Grazie