Upgrade RAM e HD del Notebook, avete consigli su dove comprare al miglior prezzo?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Upgrade RAM e HD del Notebook, avete consigli su dove comprare al miglior prezzo?

Salve, devo fare un upgrade del mio notebook, nello specifico aumentare la RAM dai 4 gb a 8 gb (il massimo supportato)

Il problema che mi si pone sono i prezzi...

Mi servono 2 banchi da 4GB (2 x 4gb) di DDR2 PC6400 SODIMM.

Sto guardando in rete, ma sparano cifre piuttosto folli, anche 200 euro per un singolo banco di RAM... vorrei sperare di stare sotto i 100euro per entrambi se ci riesco... anche usati...

Inoltre sto valutando di aggiungere un secondo HD utilizzando il kit per rimuovere il lettore ottico (che poi lo metterò esterno con apposito box).

Qui mi sorgono alcuni dubbi... optando per un SSD, che taglio devo avere per installare tranquillamente Win 7 PRO 64bit, mi basta un 64gb o devo raddoppiare?

Eventualmente senza farmi troppi problemi, pensavo anche ad un ibrido da 500gb o 1 tera che mi costano veramente poco e dovrebbero comunque darmi un buon upgrade di performance.

Rimane l'ultimo dubbio, inserendo il secondo HD, quanto si alzerà la temperatura interna del case? che sia una buona strada da inseguire, o meglio rimanere con HD singolo ibrido e ci si accontenta?

Avete consigli o esperienze in merito?

p.s.: possiedo un vecchio HP 6730s, al quale ho fatto un Upgruade 2 anni fa con WIN 7 Pro 64bit e cpu Intel T9400, le prestazioni sono soddisfacenti, però ho sempre sentito la mancanza di un pò di RAM e l'HD ormai ha la sua età vorrei mettermi in salvo i dati prima che inizi a balbettare.

grazie a tutti per ogni commento