Ancora un PC da assemblare, neofita del recording

Ancora un PC da assemblare, neofita del recording

Allora, so che ci sono molte configurazioni in giro, vediamo se riusciamo a farne una in più per il mio caso.

Sono un batterista, suono da 15 anni almeno. Ho da poco una sala prove, con relativa regia, tutto fatto molto bene, l'acustica nella sala di ripresa è molto buona, meno in regia ma ci sto lavorando. Da sala a regia passano 24 canali.

Ora mentre acusticamente sono un musicista, da anni, con l'editing audio sono veramente alle prime armi, la mia è più che altro una passione, magari crescerà. Sono arrivato al momento di comprare il mio pc daw. Devo registrare prevalentemente, facendo pratica con i tool. Niente editing video. Ovviamente mi aspetto dalla scheda video (integrata o no), di gestirmi due schermi in desktop esteso, null'altro.

Qualche consiglio di componenti?

Grazie.
      Swish.
      « è senz'altro il feeling la cosa più importante, la tecnica viene sempre dopo » Billy Cobham
      Ciao Angix,
      più che un budget, preferisco parlare di un prezzo massimo, diciamo 800 €. Parlo di prezzo massimo perchè a spendere soldi, un mostro di pc, posso configurarlo anche io. Cerco qualcosa che sia giusto per le mie esigenze e flessibile sufficientemente per espansioni future.

Grazie.
      Swish.
      « è senz'altro il feeling la cosa più importante, la tecnica viene sempre dopo » Billy Cobham
      @Cerco qualcosa che sia giusto per le mie esigenze e flessibile sufficientemente per espansioni future

Dipende cosa ci vorrai fare,

Se usi "tantissimi" vst instrument, e vuoi qualcosa di espandibile in futuro, una scheda madre con 32 o 64 Gb
      le ram non prendere ad esempio 4 da 8 Gb ma 2 da 16 Gb così da aggungerne in futuro senza dover rivendere le altre

Un normale i7

Se non ti piace il rendering ed usi "tantissimi" VST PLUGIN
      Prendi una scheda madre che supporta una cpu potente
      Un potente i7
      Come ram anche 8 Gb