DAW budget 650!! HELP!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

DAW budget 650!! HELP!

CIao a tutti! qualcuno mi può consigliare, se la seguente configurazione può andare bene? Sopratutto mi interessa sapere se omettere la scheda grafica può andare bene con le mie necessità. Utilizzo parecchi VST e plug-in per produrre musica ed ho solo la necessità del doppio schermo. Grazie!BUDGET 650!

CASE corsair Carbide series 100R silent edition
      PSU - be quiet! BN182 schwarz [Pure Power CM L8 630W, Netzteil]
      COOLER - be quiet! BK018 [Dark Rock 3, CPU-Kühler] MB Intel Skylake h110 LGA 1151
      CPU - Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
      MB - Intel Skylake h110 LGA
      RAM - D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2 843591069656 [CMK16GX4M2A2133C13]
      SSD - Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]
      HD - WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
      anchio ho appena assemblato un daw , ed ero partito con omettere la scheda grafica e usare l'integrata del i5 , ma nel mio caso dopo qualche mese di test ,la scheda integrata gestiva malissimo il dual monitor conitnui crash con cubase e parecchi problemi con openGL, ho dovuto prendere una GPU ora tutto perfetto

dramanope ha scritto:

Ciao a tutti! Omettere la scheda grafica intendo utilizzare quella integrata! Ma ho il timore che non gestisca in modo ottimale il doppio schermo. Come scheda audio utilizzo una focusrite scarlett.

Non dovresti avere problemi con quella integrata. Per quanto riguarda le prestazioni, anche il computer più veloce può andare in crisi se tieni aperti molti plugin (magari anche pesanti) contemporaneamente. Quali e quanti plugin usi, però lo puoi sapere solo tu. Se ne fai largo uso potresti considerare l'acquisto di una di quelle schede audio che si accollano l'onere di calcolo dei plugin sgravando la CPU, ma su questo ci saranno mille utenti più esperti di me che ti potranno consigliare (come esempio ti posso fare le UAD apollo).
      se come processore hai il 6600k , l'integrata ti darà problemi al 90% con cubase , altri sequencer non saprei dire
      qualche mese di test però puoi farlo tranquillamente
      io ora ho affiancato una ati sapphire hd7850 devo dire che ora la configurazione daw skylake va benone