Lorenzo : Thank You...ho un problema

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Lorenzo : Thank You...ho un problema

Ciao a tutti,
      mi sono appena iscritto e spero qualcuno mi possa aiutare con un problema che non riesco a risolvere.
      Possiedo un Mac G5 sistema operativo 10.4, su cui ho installato Pro Tools LE 7.3.
      Vorrei installare il plug-in "Limiter Ultramaximizer L2 (o L3?)" che mi è necessario per fare il bounce finale di una sessione. Non riesco a trovare niente di compatibile on-line e di sicuro non ho voglia di spendere cifre folli per acquistarlo...
      Qualcuno può aiutarmi?
      Grazie
      Lorenzo da Verona
      Il computer sarà anche vecchio ma l'ho appena comprato usato, ed è perfetto per il mio home studio e l'uso che devo farne. Il sistema operativo 10.4 supporta perfettamente Pro Tools 7.3, il problema è, come ripeto, la difficoltà di trovare quello specifico plug-in (o magari qualcosa che svolga la stessa funzione, cioè comprimere il tutto in qualità "CD Master"), compatibile con il suddetto sistema (che non ho intenzione di cambiare) e soprattutto gratis o quasi.
      Lo so, e plugin per un'architettura obsoleta come PowerPC fuori commercio e fuori produzione da molti, molti anni, non ne trovi facilmente.
      Il tuo sistema operativo supporterà Protools 7, ma è tutto il mondo informatico che non supporta né Protols 7 nè il tuo sistema operativo.
      Una domanda, come mai hai comprato un computer del genere?

Post was edited 1 time, last by “orgelmeister” ().

Che scheda audio usi?
      Purtroppo pur avendo solo 5 anni in più del mio iMac 2010, il G5 fa proprio parte di un altra generazione.
      Se vuoi fare musica ti conviene fare un upgrade di mac e daw. Io ti direi mini mac e logic pro x. Altrimenti puoi rimanere a pt7 e tiger con la scheda audio attuale e utilizzare quello che offre questo sistema.Hai provato se Audacity funziona e se puó farti il bounce che volevi?
      Garage Band è presente in Tiger? Lo
      hai provato?
      Grazie delle informazioni, ho capito che dovrei comprare un computer attuale e che quello che ho è obsoleto, ma al momento non posso/voglio affrontare la spesa e preferisco proseguire con quello che ho; dopotutto funziona tutto a meraviglia a parte la faccenda della compressione sul master per fare il bounce. E' però vero che sul canale Master funziona il plug-in "Compressor/Limiter Dyn 3 stereo" che anche se non è specifico come L2 o L3 credo possa salvarmi in calcio d'angolo.
      Uso la scheda audio digidesign digi002 comprata usata assieme al cd di installazione di Protools LE 7.3 con questo benedetto G5 preso usato (poco) a gennaio.
      E' chiaro che dovrò fare degli upgrade ma non voglio cambiare programma, nel senso che so usare Protools e mi piace quello e non voglio usare il pc per fare musica ma restare su Apple...magari l'anno prossimo!