Nuovo iMac 2017 o Hackintosh?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ho intenzione di cambiare il mio iMac i7 4771 3.5Ghz del 2013 e passare ad una macchina più performante poiché, da quando uso Nebula e plugs AA le risorse non sono mai abbastanza.
      La mia prima opzione è prendere il nuovo iMac 2017, il modello di punta con i7 7700K, HD SSD 512, 32Gb Ram (la ram la installo a parte) ma parliamo di circa 3200 euro. (3500 con la ram aggiuntiva)
      In alternativa, ho contattato un tipo che assembla delle macchina hackintosh specifiche per l'audio (consigliato da un amico) e per una macchina più o meno simile spenderei intorno ai 2000 euro (con una scheda video più potente e un HD SSD da 1TB, ma senza monitor ovviamente).

Ora, la cosa che mi fa veramente imbestialire sono i prezzi VERGOGNOSI che Apple nel 2017 continua a far pagare per i componenti. Ad esempio, un l'opzione HD SSD da 1TB costa 720 euro in più rispetto all HDD Fusion da 2TB standard fornito con l'iMac.
      Roba da denuncia, per non parlare della Ram.

Per me 500Gb sono pochi (ora ho un fusion drive da 3TB) ma l'idea di dover spendere 720 euro per un HD SSD da 1TB mi fa venire voglia di non dare più neanche un euro alla Apple che ha veramente stancato con queste politiche nel 2017.
      Se non usassi Logic da 15 anni, sarei già passato al Pc da un pezzo.

Dall'altra parte però, nonostante le mille rassicurazioni del tipo che assembla gli hackintosh, io proprio non mi fido e lui non mi ha voluto fornire nessun contatto o testimonianza diretta dei suoi clienti (ovviamente).
      Io conosco persone che lo usano, anche per l'audio, ma nessuno CI LAVORA SUL SERIO.

C'è qualcuno qui che invece lo usa nel suo studio, tutti i giorni e che possa fornirmi una testimonianza attendibile?
      L'idea di lavorare con una macchina che, da un momento all'altra, possa abbandonarti per via di un update sbagliato o roba del genere, non mi piace proprio...

mollyer ha scritto:

Ma se Logic X è molto più fluido del 9 ????

La tua macchina è nuova , ultima generazione e se Logic gira male ha parecchi altri problemi .
      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Utilizzo anche un macpro con Logic Pro X, posso assicurarti che non è un problema di macchina, non sono l'unico a riscontrare problemi di rallentamenti, basta cercare su YouTube e ne escono a valanga :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma lo hai craccato Logic ? Scusa se te lo chiedo , ma sinceramente uso Logic da quando è nato e su sierra con un mac più vecchio del tuo gira benissimo. Ho più computer con Logic 8 , 9 , X ..poi sai ....fidati pure di YouTube.. se sei a posto e viaggi a 64bitnon dovresti avere problemi .. se poi si ha un ingarbugliamento di chissà quali plug di terze parti non saprei... comunque a ognuno il suo parere . Fortuna che esiste la soggettività :) .
      Per tornare in tipic ripeto... non capisco cambiare un computer che può lavorare parecchi altri anni per usare plugin pesantissimi che danno non saprei cosa più di altri.

mollyer ha scritto:

Ma lo hai craccato Logic ? Scusa se te lo chiedo , ma sinceramente uso Logic da quando è nato e su sierra con un mac più vecchio del tuo gira benissimo. Ho più computer con Logic 8 , 9 , X ..poi sai ....fidati pure di YouTube.. se sei a posto e viaggi a 64bitnon dovresti avere problemi .. se poi si ha un ingarbugliamento di chissà quali plug di terze parti non saprei... comunque a ognuno il suo parere . Fortuna che esiste la soggettività :) .
      Per tornare in tipic ripeto... non capisco cambiare un computer che può lavorare parecchi altri anni per usare plugin pesantissimi che danno non saprei cosa più di altri.

No, tutto originale, boh ho visto che è uscito l'aggiornamento nuovo. Appena vado in studio provvedo, a questa cosa del 64bit non ci avevo pensato, ma non parte di default x64?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mollyer ha scritto:

Certo , si è a 64 bit . Comunque una macchina come la tua che si inchioda con Logic non mi pare, anzi non è normale . Prova ad aggiornare .. ma non saprei .

Stavo leggendo il changelog.. dicono che finalmente hanno apportato miglioramenti nell'interfaccia grafica..

" I bug fix principali riguardano invece l’automazione del volume, che si azzera come previsto quando un ciclo torna all’inizio, e la modalità di bassa latenza per le uscite hardware superiori all’output 1-2. Le note dell’aggiornamento di Logic Pro X indicano anche che ora si può trasporre o accordare con precisione il tono di una regione audio e che l’interfaccia utente grafica è genericamente più reattiva."

Speriamo bene! Pure i vmeter sembrano poco reattivi XD

Si in effetti una macchina così è strano che si impalli... ora che riempi tutto il serbatoio ne devi aggiungere di plugin!
      In ogni caso non penso sia sbagliato utilizzare nebula, solo fare attenzione a non abusarne come si potrebbe fare con un eq interno del programma ad esempio cercare di caricare un'istanza su ogni canale!
      Intanto capire se riesci ad arrivare a un risultato simile con plug che appesantiscono meno e poi secondo me un buon metodo è quello di immaginare di essere in un live dove hai disponibile un solo distressor e sei obbligato a scegliere cosa passarci dentro, non puoi passarci tutto quindi su cosa lo usi??

Non so se ho reso l'idea... :D

mollyer ha scritto:

Certo , si è a 64 bit . Comunque una macchina come la tua che si inchioda con Logic non mi pare, anzi non è normale . Prova ad aggiornare .. ma non saprei .

Ho aggiornato sia Logic che Sierra, tutta n’altra storia !! Almeno nel 27”mid 2011 che ho a casa..lunedì provo in studio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk