Nuovo pc - Thunderbolt 3

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Nuovo pc - Thunderbolt 3

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e vi pongo subito un bel questito.

Faccio home recording e produzione, utilizzo Reaper.

Devo mandare in pensione il mio attuale pc composto da:

GA-990FXA.UD7
      AMD Phenom II x6 1090T 3.20Ghz
      8gb di RAM
      ssd da 500gb
      il tutto su windows 10 64bit

il PC va ancora benissimo, rallenta solo su sessioni belle pesanti, lo devo cambiare solamente perchè ho deciso di comprare la Apollo Twin MKII della UAD, che monta il Thunderbolt 3.

Tenendo conto che:

- non ho voglia di spendere una vagonata di soldi, (anche perchè ritengo inutile una potenza di calcolo esagerata, per di più utilizzando pure i 2 processori della Apollo);
      - posseggo gia: alimentatore, case, hard disks, scheda video.

cosa mi consigliate?
      grazie

ricuz ha scritto:

Ciao a tutti
      il PC va ancora benissimo, rallenta solo su sessioni belle pesanti, lo devo cambiare solamente perchè ho deciso di comprare la Apollo Twin MKII della UAD, che monta il Thunderbolt 3.

Non conosco Thunderbolt ma forse c'è un metodo per averla sul tuo attuale pc. Penso a una scheda PCI o PCI ex?
      Thunderbolt nasce sulla scheda madre o non se ne fa nulla.
      Alcuni modelli di Asus (e forse qualche altra marca) prevedono un'espansione Thunderbolt via pci express (che in ogni caso non è sufficiente, prevedendo comunque un collegamento ulteriore tramite header interno) ma, sia chiaro, non esistono adattatori pcie generici come, per esempio, succedeva su firewire.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad Solo (x2) - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500