Nuovo MacBook Pro 13" e Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

mark88 ha scritto:

Andrea_93 ha scritto:

mark88 ha scritto:

Andrea_93 ha scritto:

Ciao, se l'hub è di qualità non avrai alcun problema. Le USB 3.1 Gen 2 oltre che le nuove TB supportono questo tipo di connessioni. Io stesso uso una scheda audio Audient ID14 in chain con midi keyboard, Command 8 e chiavette varie tutte collegate ad una USB tipo c 3.1 Gen2

​funziona fino a che usi schede con pochi canali in/out. Quando arrivi ad una scheda 30in/30out l'hub non regge più e la scheda glitcha a qualsiasi buffer

No, non è più così, guardati le specifiche delle porte usb 3.1 Gen2 ;) la teconologia avanza, non siamo più fermi ai vecchi HUB. Questi nuovi vencono chiamati erroneamente HUB ma difatto sono delle vere e proprie docking station che permettono di fare assolutamente quello che chiedi e di sfruttare tutta la banda USB 2.0 a te richiesta senza un glitch che tenga.

ti assicuro che sbagli. fatti un giro sul forum RME e guarda quanti problemi ci sono con alcuni chipset usb3.1 incompatibili con tutta la banda richiesta dalle 60 canali usb2 e 128 canali usb3.1.
      le specifiche sono una cosa, la realtà pratica delle schede che glitchano è un'altra.

ho dovuto cambiare una scheda madre nuova per un'altra sempre nuova perchè un controller usb3 di una certa marca era incompatibile con la banda usb 2 richiesta dalla UFX (60 ch). con una audient id22 il problema non si presentava perchè aveva "solo" 14 canali.

Ascolta, stai parlando di cose diverse. I chipset sono una cosa, le dock un'altra.
      Se hai un chipset difettoso\incompatibile\sottomarca-scrauso qualsiasi scheda può dare problemi, che tu la usi diretta o passando per HUB o dock che siano.
      Il Macbook pro prima cosa monta le TB3(thunderbolt 3) che portano anche l'USB 3.1 Gen2 che permette uno scamdio di dati di 10GBPS (nella teoria). Nella pratica è inferiore, ma di gran lunga superiore ai 480mbps richiesta dalla USB2.0.
      Che tu usi una dock o un collegamento diretto è OVVIO che il chipset debba essere di qualità. Ma nel caso di Apple parliamo di chipset di qualità, se vogliamo nati per sfruttare questo nuovo (e a quanto vedo molto incompreso) meccanismo delle dock con connessione Tipo-C

alefunk ha scritto:

mark88 ha scritto:

io spingerei per la id22 che si trova usata a 300 e nuova a 400.
      scheda difficile da battere
      Ma sono tutte uguali, cambia il numero di in out.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Ma parli per sentito dire o ti sei letto almeno le specifiche? Sono simili, i convertitori sono diversi e guardando all'usato una ID22 è meglio della ID14. Sul nuovo ovviamente no

Andrea_93 ha scritto:

alefunk ha scritto:

mark88 ha scritto:

io spingerei per la id22 che si trova usata a 300 e nuova a 400.
      scheda difficile da battere
      Ma sono tutte uguali, cambia il numero di in out.

Ma parli per sentito dire o ti sei letto almeno le specifiche? Sono simili, i convertitori sono diversi e guardando all'usato una ID22 è meglio della ID14. Sul nuovo ovviamente no
      Scusa, pensavo fosse come per la Scarlett, ora mi informo.

Altra domanda: visto che in futuro vorrei prendere un synth/workstation conviene prendere una scheda audio con anche le porte MIDI oppure è una caratteristica che non sfeutterei?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Drummer Furio ha scritto:

Altra domanda: visto che in futuro vorrei prendere un synth/workstation conviene prendere una scheda audio con anche le porte MIDI oppure è una caratteristica che non sfeutterei?

Dipende se il synth\workstation avrà o meno un'interfaccia USB e poi dipende se avrai necessita di inviare dati midi, program change etc da e verso il PC.
      Il discorso sfruttamento è a scelta, io non ho il midi sulla mia ID14 ma ho un cavo USB MIDI separato che uso all'occorrenza con il synth
      idem io ho una Audient ID22 ed è pazzesca! messa a confronto con scarlet vince a mani basse e vabè anche in confronto alla mia vecchia m-audio :D stavo giusto pensadi di fare un upgrade e prendere la nuova ID44!! oltre alla qualità sonora è anche robusta e ha il mixer super comodo e intuitivo! tutto ciò per dire che te la straconsiglio!
      Pure io sto valutando la ID44, appena trovo una locazione in pianta stabile che mi permetta di fare delle belle batterie credo che la prenderò. La ID14 è davvero il top in quella fascia di prezzo(Convertitori pazzeschi, PRE, DI, driver solidissimi)

Ma se invece di un MacBook pro 13" virassi su un MacBook Air approfittando di una promozione Mediaworld? Avrei problemi? Sono buoni per fare musica?