Imac 27 late 2012 upgrade...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Imac 27 late 2012 upgrade...

Ciao ragazzi è da un annetto circa che il mio imac da iper silenzioso ogni tanto attiva le ventole... a volte anche molto rumorosamente... da circa una settimana le ventole sono praticamente sempre accese... capisco anche che il Mac ha 6 anni e non è mai stato toccato quindi forse ha le sue ragioni... stavo pensando di portarlo da un amico tecnico per smontarlo e farmelo pulire... ma visto che aprire lo deve aprire vorrei cambiare L hd con un ssd della crucial da 1 tb... ho sentito parlare molto bene di questa marca... voi che ne pensate? Stavo pensando sempre della crucial di prendere 16gb di ram (2x8) da aggiungere Ai 2 blocchi da 4 che ho già portandolo a 24... cosa ne pensate della crucial... e secondo voi è un upgrade utile? Perché non vorrei cambiare computer mi piace molto e non ho altri 2000 e passa euro per comprarne un altro... grazie mille
      Imac - Scarlett 2i2
      Ciao.
      Io ho fatto esattamente quello che vuoi fare tu, su un iMac dello stesso periodo. Adesso va come un proiettile.
      Io come SSD ho messo un Samsung EVO, ma se vai a leggere le caratteristiche sono tutti molto simili.
      Il problema delle ventole sarà causato molto probabilmente dalla polvere. Quando ti faranno l'upgrade ti risolveranno anche questo.
      Chi non ride mai non è una persona seria. (Fryderyk Franciszek Chopin)
      E' vero che probabilmente hai un problema di polvere, ma tieni presente che per fare questo lavoro va scollato il vetro del display... .
      Io ho risolto con un SSD esterno attaccato alla porta usb. Lì ci ho installato il sistema operativo e tutti i programmi, mentre sull'HD interno ho lasciato i soli dati personali.
      Su Crucial, vai tranquillo, anche io ho Ram e SSD Crucial
      @Bachelor grazie per la risposta... aprire lo dovevo aprire... perché immagino ci sia una montagna di polvere... perché le ventole nell ultima settimana erano perennemente attive e il Mac surriscaldava troppo... per ora ho preso solo L ssd... se riesco il mese prossimo compro anche la ram da aggiungere... tanto per quello c’è lo sportellino posteriore e non devo riaprire...
      Imac - Scarlett 2i2