Problema scheda audio esterna con il microfono

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Buongiorno a tutti, parto col dire che sono alle prime armi riguardo questo campo, quindi sono sicuro che avrete facilmente la risposta al mio problema.
      Praticamente ho comprato una scheda audio esterna (behringer 204HD) per migliorare la qualità riguardo la registrazione con un microfono a condensatore (Yipin usb) nel quale ha come uscita del proprio cavo un usb e un jack. Ho acquistato e montato anche il famoso cavo XLR, così poi sostituendo quello usb-jack, ma non si sente nulla quando vado a registrare.
      Io ho pensato che il problema si potrebbe risolvere se ad esempio compro un Blu yeti voi che ne dite?
      oppure avete qualche soluzione a riguardo riuscendo a rimanere ad utilizzare questo microfono, magari un componente da comprare aggiuntivo, senza comprare il blue yeti?
      Eh si... ragazzi...
      ma se comprate sta roba poi non lamentatevi che non funziona nulla....

Se la gente capisse che per fare delle cose decenti basterebbe un onesto dinamico come il clone del Beta 58 a 39 euro che colleghi ovunque senza menate di phantom ecc. non staremmo qui ogni volta a scervellarci in post su come porre rimedio all'acquisto di materiale assolutamente "spazzatura".

IMHO... ovviamente
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

Davvero @27luca92, facendo così butti via i soldi... hai parecchie ottime risorse online, quali ad esempio questo forum e con... un'ora?... di pazienza penso che avresti già potuto chiarirti molto bene le idee.
      Pensa che per risponderti più sopra ho cercato il sito del produttore (microfono) e la scheda tecnica del prodotto... nulla!
      Hai almeno la possibilità di restituire il materiale?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk