Vecchia o nuova DAW?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Vecchia o nuova DAW?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto poco fa e spero che questa sia la sezione giusta... complimenti per il sito, è strutturato veramente bene!

A causa del lavoro e di conseguenza del poco tempo a disposizione, ho abbandonato l'home recording per tanti anni, ora però mi piacerebbe riprendere a fare qualcosa; premettendo che non sono un professionista e che utilizzo molto Kontakt con varie librerie e che ho una "vecchia DAW" (Intel core 2 duo 3 ghz, 8gb RAM corsair xms2, 2 hdd, scheda madre Asus p5q), vorrei sapere, in base alla vostra esperienza, se mi conviene espandere la vecchia DAW, magari portandola a 16gb di RAM o acquistarne una nuova.

In parole povere: spendo sulla vecchia o acquisto una nuova macchina?

Grazie in anticipo a tutti.
      Ciao Fr@, è vero che passare a nuove DAW comporta problemi di compatibilità a volte, il consiglio che mi sento di darti è di aggiornare sicuramente se possibile, poi valuta tu se la cosa è fattibile, considera che i plugin di ultima generazione mangiano risorse come non mai, l'alternativa è spendere su processori di 3d parti come il Satellite UAD-2 che processa i propri plugin con i il suo processore ovviando così alle risorse della propria DAW. Ciaooo
      Ciao, innanzitutto grazie della risposta.

Il fatto è che essendo stato fuori da questo mondo per tanti anni, se optassi per una nuova DAW, non saprei proprio su quali componenti hardware (marche/modelli/frequenza/velocità) orientarmi... questo Satellite UAD-2 sarebbe una CPU?
      ciao UAD-2 è un processore della Universal Audio che elabora i propri plugin senza l'utilizzo della Cpu del computer, teoricamente potresti avere un 386 e far girare i plug in della UAD-2, magari per avere un idea fai una ricerca approfondita, io utilizzo un I-mac.
      Ciao
      Di che Daw stiamo parlando?