Cambio pc! Windows o IMac?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

loyuit ha scritto:

Mac Mini, Logic e Hardware audio é la mia ricetta
      Ciao

è un po riduttivo, hai risposto cosi anche nel mio post che precede il questo, i mac costano troppo e sono poco adatti a un utenza professionale ora (nel 2018) ma più pensati a un utenza fighetta nella mia opinione, logic è un sw pesante che nella versione 10 non è progredito, ma ha aggiunto 2 features, carine per carità, ma altamente poco utili tanto che io uso ancora il 9, le bestemmie sulla nuova interfaccia non giustificavano la spesa di tempo per impararla ...

ora nel mio piccolo cerco di intervenire in modo costruttivo in questa discussione.
      in questa sezione il post prima di questo è il mio, su un argomento simile, dopo anni di macbook pro ho acquistato un vivobook asus, non a malincuore, oltre alla facilità di utilizzo del sistema e bellezza delle GUI, l'esperienza utente etc etc, ho ancora remore sulla stabilità che potrò rimuovere solo nel momento in cui utilizzerò di nuovo win x un po di tempo, probabilmente prenderò le mie precauzioni... utilizzerò una macchina virtuale per testare programmi di dubbia provenienza e una partizione linux per il cazzeggio :P( stay safe)... meglio una preoccupazione in più che un computer impallato... però sono prezzi accettabili in confronto a quelli del mac, che secondo me non meritano i soldi che devo dare x una macchina che sia usabile a scopo professionale (scherziamo solo thunderbolt su connettori type c e 128 gb di hd???? e poi della Touch Bar che me ne dovrei fare di preciso??? apple sta facendo le mosse sbagliate per i professionisti secondo me).
      ma visto che valuti un fisso (se sei pratico) non potresti valutare un hackintosh?

DBarbarulo ha scritto:

Datman ha scritto:

mark88 ha scritto:

pc windows di 10 anni? collegato a internet? quand'è l'ultima volta che hai formattato e reinstallato windows?

manutenzione preventiva:

3) Controllare con un antivirus i programmi scaricati prima di installarli.

... io direi non scaricare niente e non mettere nemmeno l'antivirus. I pc non connessi alla rete funzionano perfettamente.

un pc dedicato all'audio deve avere la possibilità di connettersi ad internet...

basta usarlo per le varie chiavi di sicurezza, cloud e programmi installatori che oramai si connettono ai server.

Poi quando si fa sul serio, basta disattivare la rete, firewall ed applicazioni varie; ed ecco che le performance migliorano enormente.
      vero, ma spesso a configurazione avvenuta non c'è bisogno di restare connessi. Tutti i plug che ho possono sia usare l'autenticazione in rete o depositare la licenza sulle chiavi hardware. Non so se ci sono prodotti che necessitano esclusivamente della validation in tempo reale.
      se vendete il database mi incazzo.

gusta ha scritto:

è un po riduttivo, hai risposto cosi anche nel mio post che precede il questo, i mac costano troppo e sono poco adatti a un utenza professionale ora (nel 2018) ma più pensati a un utenza fighetta nella mia opinione, logic è un sw pesante che nella versione 10 non è progredito, ma ha aggiunto 2 features, carine per carità, ma altamente poco utili tanto che io uso ancora il 9, le bestemmie sulla nuova interfaccia non giustificavano la spesa di tempo per impararla ...

Chiedo venia per il leggero OT: Logic nella versione 10 non è progredito?? 2 features carine ma poco utili?
      Cioè....
      Summing a 64bit - VCA Faders - "real" pan invece del balance - smart tempo - smart quantize - Flex pitch - Independent Pan - Nuovo Midi editor (quello del 9 sembra del mesozoico a confronto) - Articolazioni - Track alternatives - editing non distruttivo - Selection based processing (una manna dal cielo se usi nebula) - preview dei loops a tempo - librerie strings e horns - vari instruments e plugin ottimi come chromaverb, Alchemy o Step Fx, Eq vintage (Pultec, Neve, API), Mellotron. Logic Drummers, Drum Machine Designer....

E ho citato solo una piccolissima parte delle novità introdotte da Logic Pro X.
      Ora, posso capire (ma anche no) che per te non siano utili, ma scrivere su un forum LPX "non è progredito" rispetto al 9 mi sembra leggermente fuorviante...
      Windows dalla versione 7 in poi è molto stabile e permette grande libertà di configurazione e costi contenuti.

MAC o Win andranno bene entrambi, scegli ciò che più ti piace.