Nuova W.S.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ecco la configurazione

*CPU| [Intel - Core i7-7800X 3.5 GHz 6-Core Processor] €375.00
      *CPU Cooler| [Noctua - NH-C14S 82.52 CFM CPU Cooler] €76.00
      *Motherboard | [Asus - PRIME X299-A ATX LGA 2066 Motherboard]| €279.00
      *Memory | [Corsair - Vengeance LPX 32 GB (4 x 8 GB) DDR4-2400 Memory] €259.05
      *Storage| [Samsung - 970 Pro 512 GB M.2-2280 Solid State Drive] €177.00
      *Video Card| [Asus - GeForce GTX 1050 Ti 4 GB STRIX Video Card] €226.46
      *Case | [Fractal Design - Define R6 Blackout ATX Mid Tower Case] €132.00
      *Power Supply| [EVGA - SuperNOVA G2 650 W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply] €121.00
      (l'alimentatore potrebbe anche essere sempre un evga g2 ma da 750)

Total| €1645.51

Buonasera a tutti;

Come da titolo questa è la configurazione che sto per assemblare, vorrei condividere con voi alcuni dubbi e vedere se fosse possibile sistemare qualcosa.
      Premesse: Attualmente ho una WS sempre assemblata da me 10 anni fa p5k-q6600-4G etc.(con tutti i limiti del caso. P.S. Questo lo devo dire... però quasi mi viene il ghigno quando accendo il pc con il disco di boot di xp mai formattato dal 2009 se non 2008 che va ancora una bomba). E scheda Motu 828mk2 FW
      Primo dubbio la CPU, non riesco a trovare in giro molte recensioni mi pare di aver letto di possibili problemi di surriscaldamento, qualcuno ha testimonianze?
      Due, la Ram. Vedo che ci sono con freq. ben più alte ma queste sono c14 la scheda madre supporta fino 4.000 ma in O.C. Se non sbaglio però comunque è preferibile che siano con C.. basso...che mi dite? forse sono troppo basse di frequenza.
      Scheda video: testimonianze di incompatibilità/problemi ? Consigli? L'importante è che devo poter usare 3 monitor, o due monitor e una tv. e che comunque mi serve anche un minimo "per i lato fotografia"
      E poi la Motu...anche adesso è collegata ad una scheda Firewire T.I. Me la posso portare dietro si? Funziona con windows 10???? testimonianze dirette?
      Discorso H.D. Quelli non mancano, ho un altro SSD samsung 850pro da 512 e svariati hd sata. Per ora farò un dual boot con l'm2 solo per lavoro con Pro tools e solo i Plug-in che mi servono per lavorare e l'altro ssd con Cubase e tutto l'ambaradam per suonare.
      Ultimo dubbio volessi poi montare un altro ssd m2 lo posso fare tranquillamente o c'è qualche limite ? (discorso linee CPU/Scheda madre che ancora non mi è molto chiaro)

Consigli e opinioni sono ben accetti, un saluto e buona serata a tutti
      ;)
      Dentro una WS musicale farei di tutto per non avere una scheda video con ventilazione attiva, se uno dei 3 monitor ha l'ingresso vga trovi alcune schede a ventilazione passiva in cui la terza uscita è vga, altrimenti che ne dici di 2 schede passive?
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Dentro una WS musicale farei di tutto per non avere una scheda video con ventilazione attiva

Anche io sono dello stesso parere !!! Come infatti è tuttora. L'unica cosa e che vorrei poter gestire abilmente anche i file della D800 con Lightroom/Photoshop/After Effects. Perchè che ti vuoi anche far mancare anche un'altra passione economica come la fotografia? ;( Però adesso ho trovato questa
      amazon.it/Palit-NE5105T018G1-1…MHz-1392MHz/dp/B01N3CC5DU si... mo mi cerco qualcosa, effettivamente avere anche le ventole sulla scheda video mi scoccia.
      Per le ram potrei a montarne solo 2 banchi ma perderei il quad channel, i dubbi erano più che altro per la frequenza.