Imac 21,5 o nuovo Mac Mini 2018 (6-core i5)?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao ragazzi, ho spulciato tutto il forum ma non ho trovato risposte... devo comprare un nuovo computer Apple che userò per Logic Pro X (per lo più) e in genere le canzoni che "lavoro" sono costituite in media da 70/80 traccie con vari plugins o vst inseriti. Ho visto che al momento in offerta c'è un iMac 21,5 con Intel Core i5 dual‑core a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz), Ram 8Gb, e sono tentato di comprarlo. Secondo voi potrebbe andar bene per l'utilizzo che vi ho descritto o c'è il rischio che la CPU vada in overload perché non abbastanza performante? Se questo non dovesse andar bene pensavo ad un nuovo Mac Mini 2018 con Intel Core i5, 6-core a 3,0GHz (turbo Boost fino a 4,1GHz - 9MB di cache L3 condivisa), Ram 8Gb. Ma questo lo tengo in considerazione solo se l' Imac non andasse bene. Cosa dite? Va bene il primo?

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “GAROFALOFAL” ().

Purtroppo quello che chiedi è molto vago.
      Troppi fatori possono determinare il sovraccarico della cpu. Ad esempio quali plugins e quali vsti utilizzi. Ci sono plugs e vsti molto più esigenti di risorse rispetto ad altri che non consumano quasi nulla. La frequenza di campionamento è un altra parte determinante. La metodologia di lavoro pure: mixi con tutti i vsti attivi? Oppure converti le tracce in audio prima di mixare?
      Molte variabili.
      Tutto é Soggettivo

Così, en passant, ti ricordo che il plurale di traccia è tracce.
      Per il resto, non scenderei mai sotto un processore i7, perché chi più spende risparmia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia

Messaggio di “ameliarobin” ()

Questo messaggio è stato eliminato da “barbetta57” ().

Messaggio di “ameliarobin” ()

Questo messaggio è stato eliminato da “barbetta57” ().