Nuova DAW Mac Pro 6.1 late 2013

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Nuova DAW Mac Pro 6.1 late 2013

Buonasera a tutti

volevo sostituire il mio mbp 15 del 2011 con un mac pro 6.1 late 2013 da utilizzare come daw principale nel mio studio. Principalmente mi occupo di composizione e produzione di musica applicata alle immagini (colonne sonore ecc..). Con i dovuti upgrade (cpu, ram e ssd) secondo la vostra esperienza ad oggi vale ancora la pena investire su questo tipo di mac?

Grazie
      Dico la mia molto di getto: non ne vale la pena.
      Ok, parliamo di una macchina non certo obsoleta a livello di prestazioni pure, ma si tratta pur sempre di architetture vecchie.
      Poi come sempre dipende da che configurazione proponi (quanti core?) e di conseguenza dal prezzo, ma se tanto mi dà tanto immagino che non si stia parlando di cifre basse..

Se poi devo considerare eventuali upgrade per ram, storage, e via dicendo... a che cifre arriviamo? 2.000€? 2.500€?

Personalmente a quella cifra non arriverei mai per comprare una macchina così vecchia..
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      prenderei il mac pro 6.1 (ultima modello) con 16 gb ram, 256 ssd, xeon e5 quad core 3.7 ghz e firepro d300 2gb scheda video (praticamente la versione base) a circa 1300€ a cui aggiungerei immediatamente come upgrade un processore xeon 12 core con circa 400€ di spesa in più siamo in totale sui 1700€.