Quando si devono archiviare grandi quantità di dati...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quando si devono archiviare grandi quantità di dati...

Ciao ragazzi,

voi quale sistema utilizzate per archiviare grandi quantità di dati?

Attualmente io risolvo il problema collegando singoli hd alle varie porte USB. Attualmente ho collegati 2 hd da 6tb (1 principale e 1 mirror) e 4 da 4 tb (2 principali e 2 mirror), ma i dati continuano ad aumentare e la prima soluzione che mi è venuta in mente è sostituire ogni hd esterno con un altro hd esterno di capienza maggiore, conservando la stessa lettera di origine (per es. sostituire l'hd E da 6 tb con un hd da 10 tb, che venga letto sempre come E dal pc).

Tuttavia vorrei dare una svolta a questo approccio e installare un sistema che mi garantisca di non avere problemi di spazio per un bel po' di tempo, che sia espandibile, e che sia esportabile su un altro pc, qualora cambiassi quello che attualmente uso.

Ho identificato questo case esterno: Fantec QB-X8US3-6G che consente di alloggiare sino a 8 hd a capienza illimitata (dunque anche 10 o 12 tb) e si collega con USB 3.

Secondo voi è la strada giusta?
      Cloud, eventualmente criptata?
      Io archivio tutte le riprese che pubblico sul canale Youtube su hard disk, NAS e Bluray ma, volendo farlo seriamente, un server a pagamento di cui garantiscono i backup e la conservazione dei dati sarebbe un'ottima soluzione.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4

Post was edited 1 time, last by “Datman” ().