Acquistare nuovo MacBook Pro

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Acquistare nuovo MacBook Pro

Buongiorno a tutti. Lavoro con vari Mac ma modelli non di ultima generazione. Ho sempre potenziato, sostituito o aggiunto i componenti interni. Adesso devo acquistare qualcosa di più potente ma scopro (non seguo l'evoluzione Apple) che alcune parti, come ram, HD ssd e soprattutto le porte, sono cambiate.
      Quindi, premettendo che uso principalmente Logic, ho vari HD esterni USB, vari schermi (usando la display port/thunderbolt 2), firewire ecc ecc.
      Adesso chiedo, visto che dovrei scegliere tra
      1) MBP almeno del 2016, dove aumentare almeno le dimensione dell'HD o aggiungerne un secondo (sulla ram mi arrendo ma almeno 16 Gb devo averne)
      2) MBP con porte che non mi costringano a gettare via schede audio FW, HD usb, i monitor (schermi), visto che leggo che ormai hanno principalmente le TB 3
      3) budget max 1500 euro + acquisto eventual minimi adattatori; minimi intendo non duecento cavi ed hub con costi elevati.
      Poi magari esistono adattatori da tb3 a fw che costano 30 euro e funzionano perfettamente, allora i problemi sarebbero risolti, ma sinceramente non lo so.

Grazie a tutti e spero di avere spiegato bene il problema.
      Ah. Boh, non so che dirti. Chiaramente come detto io uso Logic quindi no Windows o cose tipo hackntosh o come si chiama lui.. Lo scrivo perché ho programmi con licenza, fatture ecc ecc, inoltre deve funzionare tutto senza sbattimenti o configurazioni infinite che oltretutto non saprei fare. Grazie comunque anche a te
      ciao, per quel che riguarda la FW io uso una tcelectronik digital32 con adattatore tb3 -> tb2 -> FW funziona benissimo senza problemi, per usb trovi centinaia di soluzioni così pure come per i monitor

cioa

massi
      BitBazar Srl ( ex cantoberon multimedia )
      Audio Mastering - Sviluppo software - Grafica - Duplicazione CD/DVD/BD