Consiglio su HUB usb

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio su HUB usb

Salve a tutti,
      Vorrei un consiglio da chi magari ci è già passato.
      Ho acquistato una nuova daw (in arrivo settimana prossima) con le seguenti periferiche:
      - 1 USB-C
      - 2 USB 3.0
      - 1 USB 2.0

L'USB-C è già prenotata dalla scheda audio, quindi mi restano da collegare:
      - Tastiera,
      - Hd SSD esterno,
      - license Key di cubase,
      - ricettore wireless del mouse
      - + 1 porta libera per penne usb varie

In pratica mi servirebbero 2 porte in più.
      Quali collegamenti sarebbe più opportuno fare? e sopratutto che hub usb conviene comprare? 3.0 oppure basterebbe un 2.0? attivo o passivo?
      Grazie mille :D

Post was edited 1 time, last by “Nicolò” ().

Consiglio di non comprare un hub :)
      Di solito le schede madri hanno porte supplementari oltre a quelle posteriori, dovresti comprare un (cerca su google):
      usb back panel expansion bracket
      oppure
      usb front panel expansion bay
      in alternativa
      pcie usb expansion card

zuz wrote:

Consiglio di non comprare un hub

Presumo che si stia parlando di un notebook, anche perché un fisso ha come minimo 6-8 porte USB,.
      Certo gli hub non sono mai il massimo dell'affidabilità e prestazioni, ma qui temo siano l'unica soluzione, nel dubbio cerca di scegliere una marca nota, a costo di spendere qualcosa in più, tanto sono cifre più che accettabili.
      Alimentato non è necessario, se non devi collegare degli hard disk tradizionali da 2,5", le altre periferiche non hanno particolari assorbimenti.
      Ti consiglio di lasciare collegato direttamente al pc la scheda audio e anche il SSD esterno, per non compromettere le prestazioni, le altre cose soffrono meno di eventuali colli di bottiglia.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.