(interferenze) con scheda audio esterna HELP !

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

(interferenze) con scheda audio esterna HELP !

Bella raga sono nuovo in questo in sito spero di poter trovare qualcuno in grado di aiutarmi con questo problema che ho da qualche settimana che mi sta facendo davvero impazzire
      Mi sono comprato dei monitor ( presonus eris e8 ) sono una figata :thumbsup: e un portatile asus x509f con cpu i5 e 8gb di ram ( win 10 PRO )

Collego i monitor con la mia scheda audio:
      usb scarlett focusrite 2i2 studio ( 2nd gen) alimentata tramite usb al pc

e niente dopo un po' che riproduco qualsiasi audio, quindi sia su fl studio sia su mp3, yt o spotify, inizia a grattare come facesse interferenza qualcosa... fastidiosissimo, stacco e riattacco l' usb della scheda audio e sembra durare un attimo di più ma poi ritorna. ( con l audio delle casse del pc non lo fa ovviamente )

- Considerate che questo problema lo fa sia dalle casse che della cuffie, e lo fa anche dal pc vecchio ( sempre win 10 intel inside ) e lo fa anche provando a cambiare il cavo usb della scheda, e lo fa anche con altre schede audio perché ho provato con quelle di due miei amici / sempre usb / quindi non sono i driver... io sto uscendo di testa..... :cursing:

Ho provato anche con altre prese ( tipo da usb-c a usbc con una scheda audio M-Audio ) ma è uguale...

Provando ho visto che funziona tutto perfettamente con il MacBookPro di mio fratello ( collegato con un adattatore da usb a usb c che ho provato anche io sul mio asus ma non cambia )
      Il pc è nuovo... davvero non capisco X/
      Devo tornare a fare le mie registrazioni e i miei beat vi prego ;(
      Il problema persiste anche senza caricabatterie o cose o cavi alimentatori attaccati quindi anche solo prendendo il pc con la scheda e le cuffie in un altra stanza
      ( senza altri usb collegati tipo mouse o cose )

COSA PUO' ESSERE ?
      documentandomi ho pensato che possibili cause o metodi per risolvere potrebbero essere
      UN USB HUB ALIMENTATO A PRESA CORRENTE
      UN CAVO di TIPO A ( quello della stampante che è quello che sto usando x l uscita-ingresso della scheda ) ma che esce con 2 usb al PC
      DISATTIVARE DAL BIOS LA SCHEDA AUDIO DEL PC
      UN VIRUS ?
      ?(
      HELP PLEASE SECONDO VOI ????????????????????
      Images
      • WhatsApp Image 2019-12-26 at 15.48.31.jpeg

114.41 kB, 1,600×900, viewed 15 times
      • WhatsApp Image 2019-12-26 at 15.48.50.jpeg

132.57 kB, 1,600×900, viewed 11 times
      Se sei certo che il difetto si presenta anche con altri pc e con schede audio diverse, viene da pensare che non sia né il pc né la scheda audio, né il cavo usb, visto che l'hai cambiato.
      Direi che resta veramente poco o niente...
      Prova in un'altra presa elettrica, meglio se in un'altra stanza, solo con cuffie e senza casse, probabilmente il comparto elettrico è ciò su cui indagare.
      Meglio ancora prova sul tuo portatile senza alimentazione, collegando solo scheda audio e nessuna altra periferica usb.
      Se continua a farlo anche in queste condizioni si fa dura, devi capire cosa possono avere in comune i tuoi due pc nuovo e vecchio. Forse un antivirus? Altri software che interferiscono? C'è qualche utility o programma che installi abitualmente su tutti i tuoi pc e si trova su entrambi? Hai scaricato i driver aggiornati per la Focusrite?
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Proprio perché i driver tra PC e Mac cambiano...
      Ma cosa intendi per "driver giusti"? Hai scaricato la versione più aggiornata dal sito Focusrite?
      Hai fatto tutte le altre verifiche che ti consigliavo?
      su visualizzazione eventi della scheda audio ho trovato questo
      La migrazione del dispositivo FocusriteUSB\Audio&Adapter\1&21e4188b&2&id:0000000012358202 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.
      e questo
      Il dispositivo FocusriteUSB\Audio&Adapter\1&21e4188b&2&id:0000000012358202 richiede un'ulteriore installazione.
      magari c'entra qualcosa ?
      comunque si dal sito della focusrite gli ultimi sempre li stessi quelli giusti perche' la mia scheda audio faceva parte di un kit col mic e cuffie e non sapevo il modello dato che è una focusrite 2i2 studio (2ng gen) ma sul sito c'è
      driver per
      focusrite 2i2 2nd gen
      e
      focusrite 2i2 studio
      Hai aperto il topic parlando di Focusrite Scarlett 2i2 2nd gen., quindi direi che sai bene qual è il modello esatto, e probabilmente è quella, la dicitura "studio" è solo il nome del kit.
      Riguardo l'errore è strano, in particolare che ti capiti su 2 pc.
      Io ne ho una identica, installata su Win 10 senza probalemi (dopo che altre mi avevano dato parecchie gatte da pelare).
      Tra l'altro è un modello molto diffuso e con innumerevoli riscontri positivi anche sull'efficienza dei driver.
      Evidentemente qualcosa di preinstallato sui tuoi pc crea un conflitto, software o forse anche hardware.
      Ma hai fatto le altre prove che ti ho consigliato, si o no?
      Effettivamente l'indicatore che mi fa pensare sono quei messaggi di errore tra le periferiche installate, sembra che sia stato saltato qualche passaggio di conferma tipo le classiche "eccezioni di sicurezza" per considerare attendibile il driver di un produttore durante il setup.
      Ricordi se dutante l'installazione è apparsa qualche maschera a cui hai risposto negativamente?
      Prima di reinstallare hai provato a rimuovere tutto con la disinstallazione?
      Hai provato a collegare il cavo usb solo quando richiesto dall'installazione?
      allora latencymon diceva di disabilitare sta roba e lho fatto come spiegano qui

windowscentral.com/how-manage-power-throttling-windows-10

ma facendo ripartire il video su yt lha fatto più di prima 8| ora ti metto lo screen dei driver e cose... frs devo provare a disibalitarlo pure nel bios?

non capisco cosa sono le altre cose che dice
      Images
      • Immagine2.png

141.55 kB, 1,366×768, viewed 9 times
      • Immaginee.png

103.49 kB, 1,366×768, viewed 10 times
      Disabilita la/le schede di rete e verifica se lo fa ancora (magari rifai un giro con LatencyMon e verifica che non ci siano più problemi). Se questo risolve il problema e vuoi essere connesso probabilmente ti basterà aggiornare i driver della scheda di rete che causa i problemi.

zuz wrote:

Disabilita la/le schede di rete e verifica se lo fa ancora (magari rifai un giro con LatencyMon e verifica che non ci siano più problemi). Se questo risolve il problema e vuoi essere connesso probabilmente ti basterà aggiornare i driver della scheda di rete che causa i problemi.

allora ho provato a disabilitare

Realtek RTL8723BE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC
      e visto che mi toglie internet x testare la differenza con o senza ho preso una canzone scaricata da spotify
      ed effettivamente sembrerebbe funzionare ...
      senza scheda di rete non lo fa!! :thumbsup:

SCHERZAVO HO RIPROVATO NON CAMBIA =(

Post was edited 1 time, last by “nivekprod” ().

Forse hai confuso il primo gennaio col primo aprile, comunque credo che gli altri intendessero tutte le schede di rete, quindi anche quella ethernet che c'è sicuramente.
      Prova a disattivarle assieme.
      Prova anche a disattivare le altre schede audio, sia quella integrata, sia quella che fa parte dell'uscita video HDMI se ne hai una.

nivekprod wrote:

come fa a centrare la scheda di rete ?

Il tuo computer e l'usb non è fatta per il real time, se qualche periferica si prende le risorse per troppi millisecondi hai qualche millisecondo di interruzione audio.

nivekprod wrote:

allora ho provato a disabilitare

Realtek RTL8723BE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC
      e visto che mi toglie internet x testare la differenza con o senza ho preso una canzone scaricata da spotify
      ed effettivamente sembrerebbe funzionare ...
      senza scheda di rete non lo fa!! :thumbsup:

SCHERZAVO HO RIPROVATO NON CAMBIA =(

Quello che devi fare è disabilitarle (una alla volta) dal pannello di controllo di windows e fai ripartire LatencyMon per verificare che il tuo pc passa il test.
      Prima isola il problemi e poi troviamo la soluzione :thumbsup:

Dai un occhio qua:
      support.audient.com/hc/en-us/a…ndows-Computers-For-Audio
      PORCA puttana
      :cursing:
      è quasi un mese
      io non posso vivere cosi'
      raga ho disabilitato tutto e lo fa ancora
      cosa vuol dire che sto pc dimmerda non va in realtime se sono andato alla next e ho detto al bastardo del tipo che dovevo farci musica e lo richiamio e mi fa che non me lo cambia perchè è passata piu' di una settimana :cursing:
      Images
      • Immagine.png

86.6 kB, 1,366×768, viewed 4 times
      • Immagine2.png

79.87 kB, 1,366×768, viewed 3 times