scoppiettio su ADAT collegato in ottico

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

scoppiettio su ADAT collegato in ottico

Ciao a tutti.
      la mia configurazione la leggete sotto nella firma; ultimamente ho installato un ADAT Alesis XT20 da usare come convertitore in aggiunta e l'ho collegato in ottico a una delle due MOTU 896.
      Configurando il setup sulla DAW tutto funziona correttamente, la frusta ELCO che gli ho collegato funziona, entrate e uscite funzionano sebbene l'adat sia a 20bit e io lavori a 24bit non mi pare vi siano problemi di latenza o clock.
      Unico problema non piccolo è uno scoppiettio random sulle uscite dell'ADAT, costante, visualizzabile sui meters dell'ADAT anche se non collego nulla a entrate e uscite vedo picchi su tutte le uscite.
      Avete idea di cosa possa essere?
      cavi ottici difettosi? connettori ottici da pulire su convertitori e/o ADAT? impostazioni?
      grazie in anticipo
      ciao
      Nicola
      ----------
      iMac 2,7 Ghz i5
      8Gb RAM
      Os 10.9.5

convertitori:
      Motu 896 Mk3 e Motu 896 HD linkate in firewire + Alesis XT 20 collegato in ottico.
      banco Soundcraft Spirit Studio LC 16ch
      monitor Prodipe Ribbon 5

(sub)mixer teach 3 + teach A3440

daw utilizzate:
      Pro Tools HD 10.3.5
      Ableton Live 9
      scusa sembrerà banale la domanda , ma l'alesis è in slave mode? o meglio è configurata sul semple rate giusto? tecnicamente il master, che in questo caso è la motu deve inviare il clock o tramite adat out all'in dell'alesis o tramite cavo bnc/wrld clock...sicuramente qualcuno più esperto saprà dirti di più :D
      Ho risolto. In realtà era il contrario, la motu in slave all'adat che non è possibile impostare diversamente da master. Comunque risolto e funziona da dio. Grazie comunque
      ----------
      iMac 2,7 Ghz i5
      8Gb RAM
      Os 10.9.5

convertitori:
      Motu 896 Mk3 e Motu 896 HD linkate in firewire + Alesis XT 20 collegato in ottico.
      banco Soundcraft Spirit Studio LC 16ch
      monitor Prodipe Ribbon 5

(sub)mixer teach 3 + teach A3440

daw utilizzate:
      Pro Tools HD 10.3.5
      Ableton Live 9